PROBLEMA Realizzazione copia unattended di Windows XP

Pubblicità

solarium

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Come tanti altri, anch'io sarei alle prese con una copia unattended di Win XP da 700 MB.
Vorrei includerci parecchia roba... penso alla console di ripristino (come accennava qualcuno prima di me), ai driver SATA (e ad ogni altro driver necessario per far girare XP su macchine attuali), ai driver dei dispositivi che posseggo, nonché ad alcuni programmi che uso con stampanti, scanner e altro.

Sto usando nLite per fare questo ma il primo dubbio riguarda anzitutto la console di ripristino che non saprei come integrare nella copia. Più precisamente, non saprei cosa integrare, dato che tempo fa avevo provveduto ad installarla seguendo la procedura Microsoft (la quale prevede, per chi ha già installato il service pack 3, la creazione di una cartella con i files di WinXP e l'esecuzione di un comando il cui percorso si riferisce a quella cartella).
Avete qualche suggerimento?

Ero interessato poi al trucchetto del posready ma avevo qualche timore per gli aggiornamenti che windows update può propormi. Magari sono parecchi di più rispetto a quelli per XP (home e pro) o, peggio, alcuni di essi sono incompatibili con XP (home e pro). Che voi sappiate, gli aggiornamenti post SP3 sono comuni a posready ed XP (home e pro)? Se sì, una copia unattended di XP potrebbe includere gli aggiornamenti fino ad Aprile 2014 più i successivi di posready. Che ne pensate?
 
Io so solo che ad un certo punto con gli update posready vedreai i tuoi font ttf andarsi a farsi benedire :P
Dopo questo "regalino" decisi di stoppare gli aggiornamenti.

In realta la patch (che non ricordo a quale kb corrispondeva) andava a fixare una gravissima falla con i programmi che andavano ad utilizzare quel tipo di font. E tra questi anche firefox :P
 
In effetti bisogna star molto attenti alla compatibilità delle patch, però in giro nel mondo ci sarà pur qualche community che va a testare le varie patch, avvertendo quindi i "finti" posready di stare alla larga da quella determinata patch. Anche in Italia qualcuno ha già realizzato pacchetti di hotfix per posready da poter integrare insieme a tutti gli aggiornamenti per XP.
Credo che si tratti soltanto di beccare la community giusta che si occupa attivamente di offrire consigli su questi specifici aspetti della compatibilità delle varie patch.

Tra l'altro, mi è capitato di leggere che tra i vari aggiornamenti proposti da Windows update per posready ci sarebbe anche windows live essentials. A casa ho familiari di una certa età che sono "abituatissimi" ad usare windows live hotmail. Io stesso l'ho usato per anni e mi sono trovato sempre benissimo, forse perché ho prevalentemente account hotmail.
Purtroppo, di recente dopo una formattazione dell'HD ho provato a reinstallarlo (sia la versione 2009 che 2011) ma sembra che non sia più possibile per WinXP.
Così, se il trucchetto posready mi riabilita per installare nuovamente live hotmail, mi sa che metterò ben presto mano al registro di sistema...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top