DOMANDA Realizzatemi un Home Theater con 1200/1500 budget

Pubblicità

Andrea Nacci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao sono un neofita e vorrei un consiglio per realizzare un Ht che suoni bene anche per la musica, mi piacerebbe, visto la mia scarsa competenza, di una soluzione chiavi in mano, mi fido di voi. Queste le mie prerogative:
A) UTILIZZO 60% CINEMA SPORT 40% MUSICA
B) Sistema 2.1 o 3.1 centrale se serve. il sistema potrebbe essere ampliato successivamente con casse posteriori wireless.
C) le casse frontali vanno posizionate sul mobile, il centrale a terra se possibile, come il subwoofer.
D) Visto che e' tutto a vista, esteticamente le componenti dovrebbero essere esteticamente piacevoli.
E) Ambiente 4,07X 4,70
Grazie anticipatamente

Allegati

@Dire Straits @audiofan_99

Ricordiamo anche che i cavi x le casse stereo frontali costicchiano quindi teniamo in conto una parte x quelli.
Attenzione al periodo natalizio dove gli sconti potrebbero dare qualocsa.
@maurilio86

di una soluzione chiavi in mano,
Se vuoi qualità e con il tuo budget, meglio componenti separati.
Anche se sei un neofita, le orecchie le hai, no? Quindi credo che tu sia in grado di giudicare il suono di un impianto piuttosto di un altro.

B) Sistema 2.1 o 3.1 centrale se serve.
Imho, per i film il centrale serve.

il sistema potrebbe essere ampliato successivamente
Quindi ti ci vuole un amplificatore (o sintoamplificatore) multicanale 5.1

con casse posteriori wireless.
Imho, su questi livelli meglio diffusori passivi con i classici cavi.

il centrale a terra se possibile,
Centrale a terra? Lascia perdere, centrale con tweeter ad altezza orecchie come del resto gli altri diffusori.

D) Visto che e' tutto a vista, esteticamente le componenti dovrebbero essere esteticamente piacevoli.
Sintoamplificatore multicanale Denon o Marantz se preferisci un suono più caldo, Yamaha, Pioneer, Onkyo se lo preferisci più analitico.