DOMANDA Realizzatemi un Home Theater con 1200/1500 budget

Pubblicità

Andrea Nacci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao sono un neofita e vorrei un consiglio per realizzare un Ht che suoni bene anche per la musica, mi piacerebbe, visto la mia scarsa competenza, di una soluzione chiavi in mano, mi fido di voi. Queste le mie prerogative:
A) UTILIZZO 60% CINEMA SPORT 40% MUSICA
B) Sistema 2.1 o 3.1 centrale se serve. il sistema potrebbe essere ampliato successivamente con casse posteriori wireless.
C) le casse frontali vanno posizionate sul mobile, il centrale a terra se possibile, come il subwoofer.
D) Visto che e' tutto a vista, esteticamente le componenti dovrebbero essere esteticamente piacevoli.
E) Ambiente 4,07X 4,70
Grazie anticipatamente

Allegati

@Dire Straits @audiofan_99

Ricordiamo anche che i cavi x le casse stereo frontali costicchiano quindi teniamo in conto una parte x quelli.
Attenzione al periodo natalizio dove gli sconti potrebbero dare qualocsa.
@maurilio86

di una soluzione chiavi in mano,
Se vuoi qualità e con il tuo budget, meglio componenti separati.
Anche se sei un neofita, le orecchie le hai, no? Quindi credo che tu sia in grado di giudicare il suono di un impianto piuttosto di un altro.

B) Sistema 2.1 o 3.1 centrale se serve.
Imho, per i film il centrale serve.

il sistema potrebbe essere ampliato successivamente
Quindi ti ci vuole un amplificatore (o sintoamplificatore) multicanale 5.1

con casse posteriori wireless.
Imho, su questi livelli meglio diffusori passivi con i classici cavi.

il centrale a terra se possibile,
Centrale a terra? Lascia perdere, centrale con tweeter ad altezza orecchie come del resto gli altri diffusori.

D) Visto che e' tutto a vista, esteticamente le componenti dovrebbero essere esteticamente piacevoli.
Sintoamplificatore multicanale Denon o Marantz se preferisci un suono più caldo, Yamaha, Pioneer, Onkyo se lo preferisci più analitico.
Diffusori Indiana Line, Jamo, Dynavoice, Wharfedale, Magnat, Q Acoustics, B&W, Focal, Canton, Dali, Heco.

Ti consigliere di fare degli ascolti e di lasciare decidere alle tue orecchie.

Ti ringrazio per la celere risposta. In effetti pensavo ad un sistema costruito pezzo per pezzo, per questo ti chiedo cosa faresti tu? Con questo budget a disposizione quali modelli tra le Marche che mi hai consigliato sceglieresti? Preferisco sicuramente un suono caldo quindi Denon o Marantz ma quali modelli tra questi? E per le casse quali tra quelle menzionate? Tenendo presente che al momento io metterei quelle laterali, il sub e il centrale e solo in un secondo momento lo implementerei con i posteriori. In sintesi potresti darmi una sequenza completa di elementi (modelli e marca) che ritieni sia la migliore combinazione possibile per le mie esigenze e budget. Grazie anticipatamente

Ti ringrazio per la celere risposta. In effetti pensavo ad un sistema costruito pezzo per pezzo, per questo ti chiedo cosa faresti tu? Con questo budget a disposizione quali modelli tra le Marche che mi hai consigliato sceglieresti? Preferisco sicuramente un suono caldo quindi Denon o Marantz ma quali modelli tra questi? E per le casse quali tra quelle menzionate? Tenendo presente che al momento io metterei quelle laterali, il sub e il centrale e solo in un secondo momento lo implementerei con i posteriori. In sintesi potresti darmi una sequenza completa di elementi (modelli e marca) che ritieni sia la migliore combinazione possibile per le mie esigenze e budget. Grazie anticipatamente
bisognerebbe conoscere un pò i tuoi gusti musicali...
cosa ascolti o è solo per film questo ht?...

-con quel budget ci fai un decente sintoamp e dei diffusori Wharfedale 230/240 più un centrale ed eventualmente due laterali o due posteriori (analogamente puoi puntare su delle Indiana che non sono affatto male, anzi per il tuo budget ci staresti giusto per una coppia e un centrale...oltre andiamo su B&W ma attento a non farti male :asd:)-->parlando sempre di diffusori a torre...altrimenti si punta su doppio stand per i frontali ecc...
-il centrale lo metterei sotto la tv o cmq non a terra per questioni di riflessione del suono (non so che pavimento hai)
-se parliamo di musica liquida ci sarà bisogno di un htpc o di un lettore bluray...

dicci di più!!!

ciao grazie per la risposta, il mio utilizzo sarebbe 60% cinema da tv 40% musica PINK FLOYD. Non posso in questo momento mettere posteriori quindi opterei per i due frontali posizionate su un mobile TV, il centrale e il sub, mi serve poi una sorgente per cd dvd e un amplificatore. Ma sopratutto mi serve qualcuno che mi dica modello e marca per ognuno di questi elementi, io non ho le competenze per sceglierli, ecco per cui mi rivolgo ad un forum di intenditori. ripeto la domanda tu con 1200/1500 cosa metteresti? grazie

Quando sono in ballo cifre del genere è sempre meglio testare di persona e anche da neofita la differenza fra 2 diffusori si sente.
Come sinto caldo per state nel budget denon x2200 o marantz sr 5008 (io prenderei marantz), come diffusori personalmente andrei con delle dali zensor 1 ( o meglio le 3) e centrale sempre dali.
Subwoofer se puoi permettertelo l svs pb1000

ma come sorgente cd dvd cosa abbineresti?
Qualcosa da 100/150€ tra Sony o Panasonic

- - - Updated - - -

per questo ti chiedo cosa faresti tu?
Prenderei "The dark side of the moon" ed andrei in qualche negozio ad ascoltare delle combinazioni nel mio budget, tornerei qui sul forum a parlane e alla fine farei decidere alle mie orecchie.

- - - Updated - - -

Ma sopratutto mi serve qualcuno che mi dica modello e marca per ognuno di questi elementi, io non ho le competenze per sceglierli,
Quando ci sono in ballo dei budget abbastanza importanti la scelta di un sistema audio è molto soggettivo, io ti ho suggerito delle marche, per i modelli, ascolta e decidi tu.

È la soluzione migliore, fai conto che ci sono diffusori anche molto costosi come klipsch che a molti come suono non piace, per mè sono straordinari ma è molto soggettiva come coss.
Quando farai gli ascolti fa attenzione anche a che ampli collegano le casse, io ho provato delle polk pilotate da un mcintosh sembravano favolose poi provate con uno yamaha entry level serie 600 e sono rimasto esterrefatto di come suonavano male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro