DOMANDA Realizzare un PC POS x vendita al banco

Pubblicità

Gaspyd

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Buongiorno. Vorrei realizzare un PC POS di quelli che si usano per la vendita dei prodotti al banco mediante lettura di codice a barre.
Possiedo già il sw dedicato e il lettore di barcode con usb
Ho visto che i pc dedicati allo scopo hanno dei prezzi proibitivi per hw generalmente di poco conto.
Pensavo di adattarmi con qualcosa di molto economico
inizialmente avevo pensato agli ASUS all-in-on con scherm touchscreen ma mi sembrano un pò fragilini.
Qualcosa tipo lo sapphire edge hd3 a cui collegare un monitor (ora normale che già possiedo e in futuro touchscreen) potrebbe andare?
200€ e passa la paura. Che ne dite? potrebbe reggere lo stare acceso 8-10 ore al giorno?
L'alternativa sarebbe assemblarmelo .... oppure ?
Grazie a tutti ...

Sinceramente non credo che regga di stare acceso 8-10 ore al giorno, e anche se le regge non durerà molto.
Se te ne assembli uno spendi forse meno e puoi fartelo con un sistema di dissipazione migliore ;)

In effetti il dubbio che non potesse reggere condizioni di uso continuative mi era venuto.
Soprattutto in considerazione del fatto che già scalda molto di suo.
L'idea di assemblarmelo mi era venuta solo che sono un pò a digiuno di processori e schedemadri non saprei su cosa orientarmi.
Invece una soluzione della MSI del tipo:
MSI Europe ? All-in-One PC - Wind Top AP1941
Il prezzo non sembra male, mi spaventa un pochino il fatto che sia tutto un blocco quindi se si rompe una cosa. Ma immagino che MSI faccia le cose per bene no?
Più che altro mi attira il "Durable housing for example, the use in industrial and hygienic environments"

A me sembra un'ottimo PC, inoltre l'MSI è sempre stata una marca Ottima.
In caso si rompa lo porti in garanzia e si arrangiano, dov'è il problema? :boh:

hai già tutto il software di gestione e il programma fatto?

nel caso puoi prenderti un qualsiasi muletto core duo vecchio, ci metti un buon alimentatore, ups e un dissipatore decente e vai avanti.

hai già tutto il software di gestione e il programma fatto?

nel caso puoi prenderti un qualsiasi muletto core duo vecchio, ci metti un buon alimentatore, ups e un dissipatore decente e vai avanti.
YES ho gia il sw ed il lettore di codici a barre. Manca solo il pc

- - - Updated - - -

A me sembra un'ottimo PC, inoltre l'MSI è sempre stata una marca Ottima.
In caso si rompa lo porti in garanzia e si arrangiano, dov'è il problema? :boh:

che se mi si rompe il pc di casa, pazienza sto senza per un pò.
Se mi si rompe quello dell'attività in cui ho impiegato settimane per inserire tutto il materiale in vendita sono fregato. :mad:
Continuerei a vendere come ho sempre fatto prima ovviamente ma perderei tutto il lavoro fatto di inserimento merce. Dovrei cominciare da zero a PC ripristinato :(

YES ho gia il sw ed il lettore di codici a barre. Manca solo il pc

- - - Updated - - -

che se mi si rompe il pc di casa, pazienza sto senza per un pò.
Se mi si rompe quello dell'attività in cui ho impiegato settimane per inserire tutto il materiale in vendita sono fregato. :mad:
Continuerei a vendere come ho sempre fatto prima ovviamente ma perderei tutto il lavoro fatto di inserimento merce. Dovrei cominciare da zero a PC ripristinato :(
e non puoi fare un backup del disco scusa?

e non puoi fare un backup del disco scusa?
certo però dovrei anche prendere nota di tutti i prodotti che vendo senza il pc in modo da "scaricarli" da magazzino una volta rimesso in funzione il pc :nunu:
Comunque ... questo MSI mi piace .... quasi quasi ... e poi se scrivono "Durable housing for example, the use in industrial and hygienic environments" non dovrebbe rompersi con tanta facilità no? :skept:

certo però dovrei anche prendere nota di tutti i prodotti che vendo senza il pc in modo da "scaricarli" da magazzino una volta rimesso in funzione il pc :nunu:
Comunque ... questo MSI mi piace .... quasi quasi ... e poi se scrivono "Durable housing for example, the use in industrial and hygienic environments" non dovrebbe rompersi con tanta facilità no? :skept:

non dovrebbe rompersi e punto.
i pc MSI sono sempre stati fatti per stare sempre accesi appunto per programmatori, aziende, server o magari pc che servono alle scuole, quindi non dovresti avere problemi!

non dovrebbe rompersi e punto.
i pc MSI sono sempre stati fatti per stare sempre accesi appunto per programmatori, aziende, server o magari pc che servono alle scuole, quindi non dovresti avere problemi!
Fantastico :ok:
... ok la settimana prossima cerco lo store per l'acquisto.
Magari mi conviene piazzarci dietro un UPS per salvaguardare il lavoro.
Grazie per il tempo che mi hai dedicato :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro