realizzare rete con 2 pc scopo? internet

Pubblicità

weah1979

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
salve raga posseggo 2 pc uno è un portatile con la possibilita di connettermi via wirless l'altro con connessione cavo lan
ho l'adsl di tiscali 4 mega ,la mia domanda è questa:
quale router devo acquistare?? deve funzionare anche da modem suppongo visto che il modem in mio possesso non ha l'uscita per il cavo lan.
quindi non sarà sufficiente un qualsiasi router ma bensì uno di tiscali vero????
mi conviene acquistarlo secondo voi o contattare tiscali per un eventuale noleggio????

ciao,ti conviene comprarlo a parte così non ti subisci tutti le volte il pagamento del noleggio sulla bolletta;visto che uno si può connettere in wirless(il portatile)tanto vale che ti compri uno di quei router che hanno l'adattatore wirless insieme allo stesso(il router)così da evitare una spesa inutile...ti consiglio inoltre di vederti i router u.s. robotics che secondo me sono ottimi;)

grazie per il consiglio ma volevo la conferma se questo router che tu mi indichi è compatibile con l'adsl di tiscali e con l'utilizzo di esso non ho + bisogno del modem che mi ha fornito tiscali.

weah1979 ha detto:
grazie per il consiglio ma volevo la conferma se questo router che tu mi indichi è compatibile con l'adsl di tiscali e con l'utilizzo di esso non ho + bisogno del modem che mi ha fornito tiscali.

Ma usi anche l'opzione voce? Quella con cui non paghi canone telecom?:boh:

allora, se utilizzi la linea telecom puoi usare un qualsiasi router.
Puoi vedere us robotics oppure, come me, un d-link.

Io ho tiscali con un d-link gt604... va benissimo!

Nel momento in cui tu volessi usare la linea tiscali anzicè quella telecom, dovrai usare il modem che ti danno in affitto! :ok:

Il tuo telefono di casa è collegato alla presa telefonica?

Se è così, puoi prenderti un qualsiasi router!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro