Realizzare...leggete Discussione

Pubblicità

yolha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Scusate il titolo poco chiaro ma non sapevo dare un titolo,comunque,salve a tutti sono Dario ed ho 24 anni , avevo in mente un idea da realizzare ma non so se questo potrà piacere alle ''masse'' per questo scrivo a voi per cercare qualche riscontro,mi spiego meglio.

Vi è mai capitato di fare un viaggio ed intasarvi il cellulare con foto e video?Di arrivare a casa e volerle vedere su tv ? (si che ora si può fare col miracast ma vorrei raggruppare e semplificare il tutto)
Vorrei creare un piccolo ''box'' , dove tramite cellulare una volta scattata la foto passerà su questo box ,tramite bt senza toccare nulla ne inviare o altro,box con X gb di memoria , una volta arrivati a casa si potrà collegare alla tv con il cavo o altro .
Vorrei sapere secondo voi se questa cosa possa ''piacere'' alle masse,avere un resoconto positivo e se esiste già una cosa del genere.

So poco e nulla di quel tipo di tecnologia , ma tempo che ci pensi, se non esiste già , la realizza qualcun'altro

Ultima modifica da un moderatore:
So poco di quel tipo di tecnologia , ma tempo che ci pensi, se non esiste già , la realizza qualcun'altro
Indipendentemente dell'idea copiata,vorrei realizzare un progetto di crowdfunding per realizzare questa cosa,quello che volevo sapere è se potrebbe ottenere successo,se la persona media che viaggia potrebbe acquistarlo,secondo me si ma io non faccio testo...

Scusate il titolo poco chiaro ma non sapevo dare un titolo,comunque,salve a tutti sono Dario ed ho 24 anni , avevo in mente un idea da realizzare ma non so se questo potrà piacere alle ''masse'' per questo scrivo a voi per cercare qualche riscontro,mi spiego meglio.

Vi è mai capitato di fare un viaggio ed intasarvi il cellulare con foto e video?Di arrivare a casa e volerle vedere su tv ? (si che ora si può fare col miracast ma vorrei raggruppare e semplificare il tutto)
Vorrei creare un piccolo ''box'' , dove tramite cellulare una volta scattata la foto passerà su questo box ,tramite bt senza toccare nulla ne inviare o altro,box con X gb di memoria , una volta arrivati a casa si potrà collegare alla tv con il cavo o altro .
Vorrei sapere secondo voi se questa cosa possa ''piacere'' alle masse,avere un resoconto positivo e se esiste già una cosa del genere.
Un nas portatile, un tasto fisico per il backup di cartelle preimpostate attraverso l'associazione al cell...potrebbe funzionare...clicchi il tasto e poi svuoti la memoria del cell..a casa te lo colleghi in rete al modem o hdmi diretto e via.

Secondo me potrebbe avere successo ma devi creare una cosa piccola e leggera, come un hd da 2,5" ma con integrato una scheda raspberrypi e un powerbank, potresti riuscirci limitandoti ad una memoria sd da128gb tipo...tutto sta nel programmare bene le associazioni e il tasto backup automatico.

Semplicità sarà la parola d'ordine...dovrà essere usato dalla massa...quindi pecore analfabete...informaticamente parlando ovviamente.
Chi è più informato o è professionista ha già i propri mezzi per sopperire: cloud, pc portatile, molte memorie esterne...schede sd wifi...ci sta il mondo ma nulla di semplice o veloce a prova di utonto.

Merito un 5% degli introiti credo

Un nas portatile, un tasto fisico per il backup di cartelle preimpostate attraverso l'associazione al cell...potrebbe funzionare...clicchi il tasto e poi svuoti la memoria del cell..a casa te lo colleghi in rete al modem o hdmi diretto e via.

Secondo me potrebbe avere successo ma devi creare una cosa piccola e leggera, come un hd da 2,5" ma con integrato una scheda raspberrypi e un powerbank, potresti riuscirci limitandoti ad una memoria sd da128gb tipo...tutto sta nel programmare bene le associazioni e il tasto backup automatico.

Semplicità sarà la parola d'ordine...dovrà essere usato dalla massa...quindi pecore analfabete...informaticamente parlando ovviamente.
Chi è più informato o è professionista ha già i propri mezzi per sopperire: cloud, pc portatile, molte memorie esterne...schede sd wifi...ci sta il mondo ma nulla di semplice o veloce a prova di utonto.

Merito un 5% degli introiti credo
si,hai centrato in pieno il punto , ossia la semplicità,il ''viaggiatore'' medio qualcosa di compatto e carino che attiri l'attenzione (con magari un gancio per attaccarlo allo zaino,tipo ''estreme/survival''),purtroppo non so programmare...vorrei quindi (magari una volta fatto il progetto di crowf. raggiunti x dollari/euro) incaricare una qualche azienda cinese che mi fa tutto il lavoro (poi non so se farmi arrivare i singoli componenti ed assemblarli/montarli in italia così da dare il ''made in italy'' o il classico china).
Magari se riusciresti a farmi una stima indicativa del prezzo a cui dovrei vendere il singolo,calcolando che vorrei fare due modelli, 64 e 128 gb,bt (o nfc) e tutto l'ambaradan dietro,penso un 50/60 euro al pezzo(?)

ahahah si anche più del 5 dai :fumato:

si,hai centrato in pieno il punto , ossia la semplicità,il ''viaggiatore'' medio qualcosa di compatto e carino che attiri l'attenzione (con magari un gancio per attaccarlo allo zaino,tipo ''estreme/survival''),purtroppo non so programmare...vorrei quindi (magari una volta fatto il progetto di crowf. raggiunti x dollari/euro) incaricare una qualche azienda cinese che mi fa tutto il lavoro (poi non so se farmi arrivare i singoli componenti ed assemblarli/montarli in italia così da dare il ''made in italy'' o il classico china).
Magari se riusciresti a farmi una stima indicativa del prezzo a cui dovrei vendere il singolo,calcolando che vorrei fare due modelli, 64 e 128 gb,bt (o nfc) e tutto l'ambaradan dietro,penso un 50/60 euro al pezzo(?)

ahahah si anche più del 5 dai :fumato:
Guarda freelancer.com
Ci sono ovviamente freelancer che rispondono ad aziende o privati che han lavori da eseguire. Ci son indiani cinesi giapponesi americani italiani...ci sta di tutto e per tutte le tasche xk tu metti il budget e ogni professionista rispondendo ti dice il suo ma con un asta che puo essere al ribasso...sempre poi confrontando i curriculum per scegliere se risparmiare 10 euro o investirne 100 in più.
Cmq sul sito viene spiegato molto meglio e potrai trovare un programmatore sia per il nas che per un app...perché no :asd: van di moda.

Per i costi non sono un professionista del settore...posso dirti che indicativamente se sommi il costo della memoria sd, del raspberry pi e di un powerbank puoi avvicinarti al costo finale...a spanne ovviamente.

Io andrei di wifi x una maggior compatibilità futura...reflex, portatili, pc fissi, cellulari, schede sd con wifi...il bt o nfc ti restringe la fascia di clientela.
Sebbene ci sian consumi energetici differenti...va studiata la cosa.

Poi starei su un unica fascia di gb...sebbene non credo dia grossi problemi in fase programmazione eviterei di frammentare il mercato...essendo una differenza di prezzo per te irrisoria una volta in produzione.

Il made in italy funziona si ma relativamente...sopratutto nel informatica...non fai borse o scarpe...non sei armani...tutti sanno che l eletronica vien quasi tutta da lì è l idea collettiva non e troppo contraria.
Puoi puntare a questo solo per un fattore occupazionale...do lavoro agli italiani...un po come arduino all inizio.

Il case survival e un ottima idea...ma la abbinerei magari a una linea piu formale da ufficio. Nero e acciaio o nero e dorato.

Per iniziare invece che dare tutto in mano ai cinesi come dicevi...trova un fablab...ti trovi dei compagni con capacità diverse...viene fuori un gruppo di studio e da li lavorate al progetto e al finanziamento...prima di aprire un progetto su kickstarter etc devi sapere bene cosa stai proponendo...il vago o indefinito affonda.

Se nemmeno tu hai chiaro costi, il come e perché come potrà un finanziatore credere in te...ci sono molti progetti ricordatelo.
Lavora molto sulla presentazione...magari crea piú step...un traguardo per il prototipo...uno per il test di produzione e uno per la produzione vera e propria.

Dovrai creare un sito web spalla per maggior visibilità del tuo prodotto.

Ti servirà una startup :asd:

Una p.iva regimi minimi per iniziare e poi si vedrà per il futuro...

Ti aspetta una bella sudata

Per iniziare invece che dare tutto in mano ai cinesi come dicevi...trova un fablab...ti trovi dei compagni con capacità diverse...viene fuori un gruppo di studio e da li lavorate al progetto e al finanziamento...prima di aprire un progetto su kickstarter etc devi sapere bene cosa stai proponendo...il vago o indefinito affonda.

Se nemmeno tu hai chiaro costi, il come e perché come potrà un finanziatore credere in te...ci sono molti progetti ricordatelo.
Lavora molto sulla presentazione...magari crea piú step...un traguardo per il prototipo...uno per il test di produzione e uno per la produzione vera e propria.

Dovrai creare un sito web spalla per maggior visibilità del tuo prodotto.

Ti servirà una startup :asd:

Una p.iva regimi minimi per iniziare e poi si vedrà per il futuro...

Ti aspetta una bella sudata
guarda mi fa davvero piacere trovare persone così preparate e disposte a dare aiuto,grazie mille.

ovviamente è e sarà una sudata,mi aspettano mille ostacoli e non so se sarò in grado di superarli o se il prodotto finale avrà il successo che spero...
per questo volevo affidarmi ad una qualche azienda cinese,almeno per il prototipo così da dividere i compiti e non affogare nel troppo lavoro.Ti dirò tra lavoro e studio spesso (è da circa 2 settimane che mi balla quest'idea in testa) faccio le nottate immerso nella roba che si dovrà fare,quello che voglio proporre è la semplicità una scatola che contenga tutti i tuoi ricordi,una scatola che si venda solo a guardarla,pensa sto impazzendo in questi giorni perchè volevo fare una cornice opaca metallizzata e un pezzo di specchio che mi funga da finto vetro tramite sistemi di vetri e specchi così che guardando all'interno non vedi nulla,giusto per farti capire quanto sono attento alle minime cose:asd: , per questo volevo fare un made in italy,proprio perchè tutto viene da oltre-oriente,voglio distinguermi.

Altro punto perchè volevo fare un progetto kick,sostanzialemnte perchè da investire non ho una lira :asd: , ma anche su kick ho dubbi,se sono tutelato ed in che modo una volta che mi sono stati finanziati tot euro,se il prodotto sarà diverso dal progetto etc...

Insomma,ci vorrà un bel po' ma se questa cosa dovesse andare in porto ti offro una cena (oltre al prodotto X :asd: )

non capisco cosa farebbe di meglio rispetto a OneDrive o altro cloud storage.
quando viaggi,specie all'estero hai internet?Connessioni capaci di farti spostare dal cell al cloud online giga e giga di foto?Non penso,inoltre non è semplice ed immediato,almeno,l'utente medio non ha voglia di''condividere online'' le proprie foto,ha paura che altri possano metterci le mani sopra,con questa scatolina in remoto le foto scattate passano li,non ti serve connessione dati,non perdi tempo,e sono sempre con te.

quando viaggio all'estero ho internet.
Anche se non lo avessi il cloud si aggiorna non appena torno a connettermi.
se devo/voglio tenere i dati in locale che vantaggio avrei rispetto a tenerli nel device originale?
anche il telefono può venire riconosciuto dalla TV come uno storage USB.

quando viaggio all'estero ho internet.
Anche se non lo avessi il cloud si aggiorna non appena torno a connettermi.
se devo/voglio tenere i dati in locale che vantaggio avrei rispetto a tenerli nel device originale?
anche il telefono può venire riconosciuto dalla TV come uno storage USB.
In alta montagna prende il cellulare? Hai appena scalato la vetta, fai 1000 foto e hai la gopro piena...tiri fuori la scatola oppure e attaccata allo zaino...e in 10minuti svuoti la memoria e ricominci.

Fidati l idea non e banale se studiata bene.

a parte che in alta montagna di solito il segnale c'è.... se scalo la vetta mi porto dietro una SD/micro SD di scorta: pesa meno, non deve essere carica (in alta montagna se quel coso ipotetico è scarico serve come i sassi circostanti), non consumo energia del device e la cambio in 10 secondi, non in 10 minuti.
Se il data storage deve essere offline i media che ci sono già (USB, SD) fanno già egregiamente il servizio e possono essere collegati a qualsiasi TV o riproduttore senza difficoltà.
Pointless gizmo IMO

Elise fa riflettere

Comunque se già cominciano a usarlo solo quelli che vanno in alta montagna,diventa troppo di nicchia

Comunque io le foto me le guardo con calma quando arrivo a casa , non è che devo correre come se avessi la diarrea

Ultima modifica da un moderatore:
a parte che in alta montagna di solito il segnale c'è.... se scalo la vetta mi porto dietro una SD/micro SD di scorta: pesa meno, non deve essere carica (in alta montagna se quel coso ipotetico è scarico serve come i sassi circostanti), non consumo energia del device e la cambio in 10 secondi, non in 10 minuti.
Se il data storage deve essere offline i media che ci sono già (USB, SD) fanno già egregiamente il servizio e possono essere collegati a qualsiasi TV o riproduttore senza difficoltà.
Pointless gizmo IMO
Cambia la memoria ad un iphone 7 32 gb :evil:

Hhaha no dai hai ragione, lo dicevo anche io che un professionista o un utente informato ha alternative valide...ma possono esserci casi in cui tornerebbe comodo a mio parere

E cmq mai trovato segnale in alta montagna...

@Chiccolino ci sta il 4g da voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro