Reale Capacità della Ram

Pubblicità

Iceman84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Da poco ho acquistato 2 banchi di Ram DDR a 333Mhz da 1GB l'uno della samsung.
Nel momento del montaggio, il mio pc, con scheda madre Asus K8V-X, ha rilevato i banchi di Ram come se fossero da 256MB invece che da 1GB.
Ora volevo sapere, come si fà a sapere qual'è la reale capacità della Ram???
Cioè come faccio a sapere se la Ram è veramente da 1GB o se è da 256MB???

Ultima modifica:
mmm puoi vederlo o sull'etichetta della ram... o scaricando programmi come cpu-z (freeware lo trovi tranquillamente su google) o qualsiasi programma x analizzare i componenti pc come everest, sandra ecc ecc

cmq da profano mi pare strano che dei moduli a 333mhz siano da 1gb... probabilmente esistono ma sono rari mi sa...

io ho dei moduli uguali samsung e sono da 256MB

1Gb 333Mhz esistono tranqui.. prima di saltare alle conclusioni prova con qualche programma come consigliato da atomico..
Poi scrivi e vediamo..

se leggi al valore memory cpu-z ti dà quello che legge da bios. se vai sull'spd il dato è preso direttamente dalla memoria. quindi quelle memorie sono da 256mb :(

e quindi ora mi domando.. visto che nella tua prima immagine c'è il bollino con scritto 1gb (che può aver messo chiunque) chi te le ha vendute le ram?

negozio... non ci andare +
privato... ha fatto il furbo

Se ti hanno dato roba da 256Mb al posto che da 1Gb sono veramente delle *erde...
Che bastardi.. spero tu riesca a rimediare..
Ciao ;)

Le ho acquistate on-line da un negozio all'estero, visto che quì in italia i prezzi sono elevatissimi.
Il sito è www.emartbuy.com, fortunatamente ho pagato tramite conto corrente paypal, quindi dovrei essere coperto, almeno spero....!!!
Questo stesso negozio vende anche su Ebay con il nome utente di Fastmemoryman.

Se ti hanno dato roba da 256Mb al posto che da 1Gb sono veramente delle *erde...
Che bastardi.. spero tu riesca a rimediare..
Ciao ;)

Grazie speriamo di riuscire a riavere i soldi almeno!!!

Il codice 51 indica una densità di 512 MB. Se sono memorie a doppia faccia, dovrebbero essere proprio da un GB.
Propenderei per una incompatibilità con la scheda madre.

10p35s0.gif

Ma se è una incombatibilità non mi dovrebbe anche creare qualche problema la ram???

Io ho fatto i test memtest86+ e non ho riscontrato nessun errore....
Inoltre ho notato un'altra cosa nell'immagine che ho postato del programma cpu-z dove dice manufacture c'è scritto Micron Technology e non Samsung, quindi forse lo sckema si basa su ram Micron non Samsung, credo!!!

Il programma legge il microcode e lo riporta, se per qualche motivo fa un errore, è ovvio che riporta un valore errato.

Prova anche altri software come Everest ecc...

io sono convinto che sono da 256mb cmq se vuoi levarti ogni dubbio prova su un altro pc se ne hai la possibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro