RE3 o ....?

Pubblicità

Emmanuele80

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti! Vorrei creare un RAID0 ma spendere 100 Euro circa di RE3 da 250GB mi viene un po` "paglioso" (come diciamo in Sicilia!!!). Cmq, ho visto che con 30 Euro in meno potrei prendere dei Spinpoint F1 e fare la medesima cosa. Che ne pensate? E` una pazzia o no?

Questo è il samung:
hdtunebenchmarkintelraitq5.png

e questo è il RE3
20090119230131_20090119171941_50GB_Cache_ON2.JPG

mi sembra ovvio quale sia il più prestante, senza contare che l're3 è più affidabile e ottimizzato per il raid.

Questo è il samung:
hdtunebenchmarkintelraitq5.png

e questo è il RE3
20090119230131_20090119171941_50GB_Cache_ON2.JPG

mi sembra ovvio quale sia il più prestante, senza contare che l're3 è più affidabile e ottimizzato per il raid.

Non vedo alcun link e/o immagine. Puoi postare nuovamente, please? Per quanto riguarda le prestazioni, ovviamente l'RE3 e` molto migliore del samsung, come il RAID di RAPTOR e` migliore degli RE3, ma la mia domanda e` un'altra: e` troppo pessimo il samsung per un eventuale RAID? Rischio di perdere tutti i benefici del raid? Qualcuno l'ha mai fatto su samsung?

Non vedo alcun link e/o immagine. Puoi postare nuovamente, please? Per quanto riguarda le prestazioni, ovviamente l'RE3 e` molto migliore del samsung, come il RAID di RAPTOR e` migliore degli RE3, ma la mia domanda e` un'altra: e` troppo pessimo il samsung per un eventuale RAID? Rischio di perdere tutti i benefici del raid? Qualcuno l'ha mai fatto su samsung?

Samsung: http://img246.imageshack.us/img246/1976/hdtunebenchmarkintelraitq5.png

RE3: http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090119230131_20090119171941_50GB_Cache_ON2.JPG

scusa ma il fatto ke il raid di samsung è di 1,5 TB e il raid di Re3 soli 50 GB sei sicuro ke non sia rilevante sulle prestazioni?
:rolleyes:
kmq gli re3 sono migliori in raid non c'è dubbio....però non credo ke effettivamente ci sia questo ABISSO tra le 2 configurazioni in raid 0

scusa ma il fatto ke il raid di samsung è di 1,5 TB e il raid di Re3 soli 50 GB sei sicuro ke non sia rilevante sulle prestazioni?
kmq gli re3 sono migliori in raid non c'è dubbio....però non credo ke effettivamente ci sia questo ABISSO tra le 2 configurazioni in raid 0

dovrebbe incidere solo sull acces time, e comunque ci sono circa 80MB/s al secondo di differenza che non sono pochi.

Scusa, ma io non ho parlato ne di 1,5 TB ne di 50GB! Ho semplicemente detto che 250GB RE3 mi costa 53 Euro circa e 250GB SAMSUNG 33 Euro Circa. Quindi, otterrei sempre 500GB in RAID0 che poi partizionerei come mi necessita. Mi sono spiegato? E` abissale la differenza? In cosa ci consisterebbe tale differenza?

Scusa, ma io non ho parlato ne di 1,5 TB ne di 50GB! Ho semplicemente detto che 250GB RE3 mi costa 53 Euro circa e 250GB SAMSUNG 33 Euro Circa. Quindi, otterrei sempre 500GB in RAID0 che poi partizionerei come mi necessita. Mi sono spiegato? E` abissale la differenza? In cosa ci consisterebbe tale differenza?

Quelle erano solo partizioni, comunque la differenza è di circa 80MB/s nell averenge, Circa 60MB/s nel Maximum e circa 100MB/s nel minimum...che non sono pochi...

se vuoi fare un raid economico devi andare sulla soluzione WD blue da 250 o 320gb hai ottime prestazioni e un buon prezzo

comunque mi sembra basso quel raid di samsung....

il mio 320 fa 90 di media in singolo...ed è pieno...

quello mi sembra un raid 0 di velociraptor dato l access time di 7ms

gli re3 in raid ottimizzato sono sui 9,9e mezzo

comunque mi sembra basso quel raid di samsung....

il mio 320 fa 90 di media in singolo...ed è pieno...

quello mi sembra un raid 0 di velociraptor dato l access time di 7ms

gli re3 in raid ottimizzato sono sui 9,9e mezzo

Non ho capito Naruto, secondo te il RAID di samsung potrebbe andare bene? Che ne pensi del consiglio dei caviar blue? Come spesa (Spinpoint F1 vs Caviar Blue) siamo lì. Qualcuno on line consiglia i Barracuda per un RAID, che ne pensate?

io ti direi i samsung f3....dovrebbero avere prestazioni simili a due WD black,secondo me i blue vanno un po meno

ovvio che i blue vanno bene anch essi

io ti direi i samsung f3....dovrebbero avere prestazioni simili a due WD black,secondo me i blue vanno un po meno

ovvio che i blue vanno bene anch essi

Allora perdonami, se gli F3 vanno bene, i Black vanno bene, i Blue, un po' meno, ma vanno bene.....qual'è la differenza tra tutti???!???!

Allora perdonami, se gli F3 vanno bene, i Black vanno bene, i Blue, un po' meno, ma vanno bene.....qual'è la differenza tra tutti???!???!
velocità e prezzo al gb
diciamo per farti un esempio dello stesso produttore
in termini di velocità (dal più veloce al più lento) V-raptor, RE3, black, blue , green
guardando i prezzi al gb i primi sono nettamente più costosi
anche i secondi dai black in poi hanno prezzi decisamente migliori
(sclusi a priori i geen perchè non sono adatti) direi che rimangono i blue e i black

velocità e prezzo al gb
diciamo per farti un esempio dello stesso produttore
in termini di velocità (dal più veloce al più lento) V-raptor, RE3, black, blue , green
guardando i prezzi al gb i primi sono nettamente più costosi
anche i secondi dai black in poi hanno prezzi decisamente migliori
(sclusi a priori i geen perchè non sono adatti) direi che rimangono i blue e i black

Ed i citati Samsung F3 (o Seagate Barracuda escluso quello con problemi di firmware)? Sono paragonabili ai WD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro