DOMANDA Razer Viper Ultimate con base di ricarica e necessità del software dedicato

Rieper

Utente Attivo
430
176
CPU
Intel Core i7 13700K 5,4 GHz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MAG Z790 Tomahawk WIFI DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 2TB NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix 32Gb 3600mhz
GPU
ASUS TUF GeForce RTX 3080 10GB OC
Audio
Creative Sound BlasterX Katana
Monitor
LG 27GN88A ERGO UltraGear Gaming QuadHD Nano IPS
PSU
Seasonic PRIME TX-850 Watt 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 4000D Airflow/4x Noctua NF-S12A PWM Chromax 120mm
Periferiche
Tastiera - Cooler Master MasterKeys MK730 / Mouse - Logitech G305 LIGHTSPEED / Microfono - HyperX Quadcast
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, prossimamente vorrei passare ad un mouse wireless per una questione di comodità oltre che di ordine sulla scrivania, tuttavia l'idea di un mouse che mi si possa spegnere quando meno me lo aspetto non mi aggrada per nulla. Sono ben consapevole del fatto che ci sono mouse con batterie che durano anche mesi ma comunque il problema rimane, per me, anche perché spesso sono a corto di pile in casa.

Ho trovato tra tanti il Razer Viper Ultimate con base di ricarica magnetica che è proprio ciò che cercavo, però non sono esattamente un fan della Razer, tutto ciò che ho avuto in passato non ha fatto una buona riuscita (mouse/soundbar). Una vita fa avevo un mouse proprio con base di ricarica ma era una periferica senza marchio e parliamo comunque del 2004 tipo, quando non avevo particolari necessità. Alternative a questo marchio Razer (con le mie richieste) non ce ne sono.

Per me questo modello è perfetto perché la batteria dura 70 ore, io che sto al pc circa 8 ore al giorno (lavoro gaming) ad ogni spegnimento lo metto sulla basetta e il mouse sarà sempre carico, senza stare con l'ansia delle pile.

Le mie domande sono due:

1 - Molto semplicemente, com'è questo mouse? Qualità dei materiali, precisione, eccetera?

2 - Qui andiamo nello specifico: il mouse ha un'effetto rgb sul dorso e sulla base di ricarica e volevo capire se fosse possibile spegnerlo o settarlo con un effetto statico fisso tramite il software e poi DISINSTALLARE il software mantenendo quel profilo.

Per farla breve, detesto enormemente l'effetto arcobaleno psichedelico su periferiche e sul PC, tanto che tengo tutto fisso sul colore rosso, tranne sul piccolo simbolo della TUF che è sulla GPU e che per spegnerlo o impostarlo necessiterebbe di Armoury Crate o simili (software al limite della decenza oltre che dannosi), per il resto è tutto spento o senza rgb.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve a tutti, prossimamente vorrei passare ad un mouse wireless per una questione di comodità oltre che di ordine sulla scrivania, tuttavia l'idea di un mouse che mi si possa spegnere quando meno me lo aspetto non mi aggrada per nulla. Sono ben consapevole del fatto che ci sono mouse con batterie che durano anche mesi ma comunque il problema rimane, per me, anche perché spesso sono a corto di pile in casa.

Ho trovato tra tanti il Razer Viper Ultimate con base di ricarica magnetica che è proprio ciò che cercavo, però non sono esattamente un fan della Razer, tutto ciò che ho avuto in passato non ha fatto una buona riuscita (mouse/soundbar). Una vita fa avevo un mouse proprio con base di ricarica ma era una periferica senza marchio e parliamo comunque del 2004 tipo, quando non avevo particolari necessità. Alternative a questo marchio Razer (con le mie richieste) non ce ne sono.

Per me questo modello è perfetto perché la batteria dura 70 ore, io che sto al pc circa 8 ore al giorno (lavoro gaming) ad ogni spegnimento lo metto sulla basetta e il mouse sarà sempre carico, senza stare con l'ansia delle pile.

Le mie domande sono due:

1 - Molto semplicemente, com'è questo mouse? Qualità dei materiali, precisione, eccetera?

2 - Qui andiamo nello specifico: il mouse ha un'effetto rgb sul dorso e sulla base di ricarica e volevo capire se fosse possibile spegnerlo o settarlo con un effetto statico fisso tramite il software e poi DISINSTALLARE il software mantenendo quel profilo.

Per farla breve, detesto enormemente l'effetto arcobaleno psichedelico su periferiche e sul PC, tanto che tengo tutto fisso sul colore rosso, tranne sul piccolo simbolo della TUF che è sulla GPU e che per spegnerlo o impostarlo necessiterebbe di Armoury Crate o simili (software al limite della decenza oltre che dannosi), per il resto è tutto spento o senza rgb.

Il mouse é ben fatto, i materiali sono ottimi, leggero e la batteria dura molto. La basetta non é proprio delle migliori, nel tempo si usura leggermente ed a volte devi inserirlo bene perché sembra non prendere il mouse per ricaricarlo.
Come switch monta degli switch ottici quindi non sono meccanici ma é molto reattivo, tra le altre cose monta uno dei migliori sensori sul mercato.

Per i led puoi fare ciò che vuoi, spegnerli, tenerli accesi e quant altro senza alcun problema. Per i settaggi ti serve per forza avere il loro sofrware.

Io ho sia lui che il logitech g pro, sinceramente preferisco il logitech ma lì sono anche gusti dipende anche che posizione utilizzi con la mano
 
  • Mi piace
Reazioni: Rieper

Rieper

Utente Attivo
430
176
CPU
Intel Core i7 13700K 5,4 GHz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MAG Z790 Tomahawk WIFI DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 2TB NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix 32Gb 3600mhz
GPU
ASUS TUF GeForce RTX 3080 10GB OC
Audio
Creative Sound BlasterX Katana
Monitor
LG 27GN88A ERGO UltraGear Gaming QuadHD Nano IPS
PSU
Seasonic PRIME TX-850 Watt 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 4000D Airflow/4x Noctua NF-S12A PWM Chromax 120mm
Periferiche
Tastiera - Cooler Master MasterKeys MK730 / Mouse - Logitech G305 LIGHTSPEED / Microfono - HyperX Quadcast
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Perfetto grazie per le info.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Per gestire il mouse devi necessariamente installare il programma della Razer CORTEX, che ti permetterà di controllare tutti gli aspetti del mouse dai dpi alla parte illuminazione decidendone ogni aspetto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!