Razer Tron Mouse & Mat

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
razer-tron-mouseandmat.png


Quest'oggi vi presento il mouse + tappetino razer con design ispirato al noto film Tron: legacy della disney.

TECH SPECS
TRON Gaming Mouse mouse

Light and Sound Effects at Startup and Shutdown effetti di luce e suoni all'accensione e allo spegnimento
Lighting Alerts
Ambidextrous Design design ambidestro
5600dpi Razer Precision 3.5g Laser Sensor sensore Philips Twin Eye PLN 2032
7 Hyperesponse Buttons
1000Hz Ultrapolling / 1ms response time
Zero-acoustic Ultraslick mouse feet
Braided 7 Foot USB Cable
Approximate Size : 110 mm / 4.33” (Length) x 61 mm / 2.40” (Width) x 33.5 mm / 1.32” (Height)
Approximate Weight : 124 g / 0.27 lbs

TRON Gaming Mouse Mat tappetino

Hard Mouse Mat with Bioluminescent Tracking Glow Trail
Approximate Size : 290 mm / 11.41” (Length) x 207 mm / 8.15” (Width) x 3.5 mm / 0.14” (Height)
Approximate Weight : 232 g / 0.51 lbs
System Requirements
PC with USB port
Windows® 7 / Windows Vista® / Windows® XP
Internet connection (for driver installation)
At least 35MB of hard disk space

Confezione
La confezione si presenta d'effetto, come sempre nello stile razer, scopriamo assieme se sarà tutto fumo o l'arrosto sarà presente :D

scatolatron.jpg
mousebundletron.jpg

bundletron2.jpg


bundletron.jpg

la confezione come vedete presenta una bella scatola, un foglio di plaxyglass scuro con scritto tron razer e disney, e sotto inizia il vero cuore dell'acquisto.
Ci si trova il tappetino rigido, piacevole, reagisce alla luce illuminandosi.
Poi c'è un solito blocchetto di libricini, garanzia, certificato, guida all'uso...an gli immancabili adesivi :asd:.
Il mouse.

naturalmente non si trova all'interno nessun CD, i driver e software van sempre scaricati sul sito. Razer Support

Considerazioni personali

Il mouse: non è malvagio, molto piacevole il design, oltre che curato nei minimi particolari. una buona dotazione di pulsanti, soliti destro e sinistro più rotella centrale, e due tasti laterali per parte, un totale quindi di 4 tasti supplementari.
Un buon sensore, anche se presenta (come tutti i mouse che lo montano) il bug dell'asse Z, 5600dpi più che ottimi per giocare ed un tempo di risposta pari a 1ms.
Il tutto lo rende un mouse di fascia medio alta come specifiche.

PS: come dicono le caratteristiche produce suoni all'avvio quando quindi si inizia a illuminare ;)

L'ergonomia purtroppo è un pò un tasto dolente, io sono palm grip con una mano di 20cm se contata da un estremo all'altro, non mi ci sono trovato bene con un impugnatura palm, le dita mi uscivano dal mouse date le dimensioni contenute in lunghezza e la mancanza di un dorso pronunciato.
in realtà non mi ci son trovato molto bene neppure con una presa claw grip, da l'impressione di avere un mezzocentimetro (o qualcosa anche in più) di troppo per una presa ad artiglio.
con una presa fingertip invece la situazione migliorava, ma erano un pò fuori portata i tasti laterali.
personalmente a chi ha mani grandi non lo consiglio

NB: la mia ragazza, reale possessore del mouse, si è trovata perfettamente a suo agio con una impugnatura PALM, ed avendo la mano più piccola della mia risulta logica la cosa :sisi:

tappetino: è un buon tappetino rigido, si abbina molto bene al mouse naturalmente, e ha la peculiarità di illuminarsi quando assorbe luce, il mouse avendo un led sotto al sensore quindi fa illuminare il tappetino dove passa, creando le tipiche linee luminose del film.

altre foto
unbundletron.jpg
mousetronnolight.jpg
mousetronnolight2.jpg

sembra il protagonista su una moto vero? :asd: chissà se ci avevate fatto caso

Software, il programma di configurazione è il solito razer (si differenziano poco a quanto ho potuto vedere tra i vari mouse, tastiere etc.) molto buono, sufficientemente intuitivo e completo.

Conclusioni personali e giudizio finale

Il mouse come dicevo ha una buona dotazione di tasti e il sensore è valido e preciso, sopratutto in accoppiata col tappetino, un design molto particolare, ovviamente da fan di Tron, che però sembra aver pregiudicato l'ergonomia del mouse.
Trovo carina l'illuminazione e gli effetti di luce, forse migliorabili, ma soddisfacenti...purtroppo sentire un mouse fare suoni mi apre nella mente immagini a random di cinesate e altri giocattolini :doh: fortuna che si limitano solo all'accensione.
non che siano fatti male i suoni, ma sembrano poco seri in un mouse gaming secondo me.
Una mancanza notevole a mio parere è un tasto apposito per la regolazione dei dpi, ma non è così importante in fondo, perchè si può relegare la funzione di regolazione dpi ai tasti laterali tramite software.

In conclusione voto così il mouse:
Materiali e costruzione 6/10
ergonomia 5/10
sensore 9/10
software 9/10
design ed estetica 7/10

PS: tamarraggine 90/10 :lol:
però devo ammettere che tastiera e mouse assieme facciano una bella figura sulla scrivania.



potete copiare tutta la recensione o anche in parte (foto comprese), però dovrete inserire un link che riporti alla discussione e il nome del creatore...che sarei io :rolleyes: più il nome del sito di origine...cioè tom's ;)

per domande...richieste di aggiunte in recensione etc etc scrivete un post, anche con eventuali commenti e critiche da fare sulla stessa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy e e_ale92

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili