PROBLEMA Razer black widow non capisco dove stanno i tasti in italiano

Pubblicità

peppinhoITA

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Salve a tutti, oggi mi è arrivata una tastiera comprata quì sul mercatino ma è versione inglese (per spiegarmi, non ci sono i tasti italiani come il tasto "minore e maggiore") e molti altri tasti (le virgolette, la virgola, gli accenti, i simboli delle parentesi e tutti quelli dove ci stanno i numeri) sono messi in modo del tutto sconosciuto (per me :asd: ) e windows non riconosce i tasti effettivi (ad esempio, premendo fn + il tasto che in italiano fa il -) mi fa - al posto di farmi questo " ? " in pratica non riconosce i tasti che stanno messi sulla tastiera, forse il pc è rimasto configurato con la vecchia tastiera, non lo so! in questo momento sto scrivendo a memoria con i tasti che ricordo dove stavano e quindi li uso
Sapete come si fa a scaricare un qualche programma che fa usare la tastiera con i tasti che hanno la loro VERA funzione? (ad esempio per fare la è mi ritrovo sulla tastiera apri quadra e apri graffa, ma non c'è il simbolo è)

basta che imposti il layout inglese anche a windows (purtroppo glielo devi dire tu che hai una tastiera inglese) xD

se hai win7 in basso a destra prima dell'orologio avrai sicuramente IT...metti EN

Imposta il layout su Inglese- US International dal menù lingue nel pannello di controllo.
Se hai bisogno di sapere come fare certi caratteri, per esempio quelli accentati, leggi la guida ai layout stranieri.

Imposta il layout su Inglese- US International dal menù lingue nel pannello di controllo.
Se hai bisogno di sapere come fare certi caratteri, per esempio quelli accentati, leggi la guida ai layout stranieri.
ho letto certe guide, ma non ho molto chiaro come fare gli accenti.. ad esempio avevo letto una guida dove diceva di premere option + altgr + la lettera e faceva l'accento, ma il fatto è che io altgr non ce l'ho, ho alt con un segno M di sotto, poi a destra ho fn (cosa che dovrebbero avere solo i portatili(?))
Semplice tutorial?

ho letto certe guide, ma non ho molto chiaro come fare gli accenti.. ad esempio avevo letto una guida dove diceva di premere option + altgr + la lettera e faceva l'accento, ma il fatto è che io altgr non ce l'ho, ho alt con un segno M di sotto, poi a destra ho fn (cosa che dovrebbero avere solo i portatili(?))
Semplice tutorial?
No fn, si usa per accedere ai tasti multimediali, che sono in doppia funzione coi tasti f.
Ormai è così su tutte le tastiere.
Per l'accento ci sono 3 modi:
Premere il tasto a sinistra dell'uno, seguito da una vocale = à
Premere il tasto a sinistra di enter, seguito da una vocale= á
Premere il tasto alt gr (alt destro), in combinazione con una vocale= á

No fn, si usa per accedere ai tasti multimediali, che sono in doppia funzione coi tasti f.
Ormai è così su tutte le tastiere.
Per l'accento ci sono 3 modi:
Premere il tasto a sinistra dell'uno, seguito da una vocale = à
Premere il tasto a sinistra di enter, seguito da una vocale= á
Premere il tasto alt gr (alt destro), in combinazione con una vocale= á
per il primo succede questo: `a
per il secondo succede questo: 'a
per il terzo succede questo: (nulla, il tasto alt gr non fa nulla, e non scrive neanche la a)

per il primo succede questo: `a
per il secondo succede questo: 'a
per il terzo succede questo: (nulla, il tasto alt gr non fa nulla, e non scrive neanche la a)
Sei sicuro di aver impostato il layout su EN(Stati uniti)- US-International?
Hai detto di averla acquistata con layout inglese. Inglese uk o inglese us? Quella uk ha il tasto enter come quello ita, quello us ha enter lungo e shift sinistro lungo.

Sei sicuro di aver impostato il layout su EN(Stati uniti)- US-International?
Hai detto di averla acquistata con layout inglese. Inglese uk o inglese us? Quella uk ha il tasto enter come quello ita, quello us ha enter lungo e shift sinistro lungo.
si, in basso a destra, ho messo en (stati uniti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro