DOMANDA Raytracing ne vale la pena? rx5700 xt oppure rtx 2070super?

Schede video

Alblegrto97

Buongiorno, sono in fase upgrade dalla gtx 1060, gioco in wqhd ho selezionato queste due schede..secondo Voi vale la pena spendere un 100€ in più per avere il raytracing? oppure non ha senso visto che dimezza anche gli fps quando è attivo su la rtx 2070 super?
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Secondo me sì non magari per adesso ma per il futuro, per adesso lo si può apprezzare solo in pochi giochi, e non è stato manco spinto al massimo, ma già fa la differenza

E NO non dimezza gli fps, chi ti ha detto ciò non sa di cosa parla, il RT ha un impatto sulle prestazioni, ma lo si può tradurre in un 20/30% max a seconda dei casi, e meno se si utilizza il DLSS
Ma parliamo di qualcosa di realmente straordinario.

Attualmente i prezzi delle 2070 super sono buoni, visto che una 2070 super è quasi in tutto e per tutto una 2080 liscia.
Il Ray tracing se sai di cosa si tratta nei prox anni avrà un ruolo probabilmente determinante sullo sviluppo dei giochi, averlo o non averlo sicuramente avrà una valenza.
 
Ultima modifica:
#2

rctimelines

Utente Èlite
Vabbè, quindi la.risposta lla.domanda dell'OP è: "no, non vale la pena.spendere ora 100€ in più per il raytracing, in quanto ancora poco utilizzato e in futuro, quando sarà più diffuso, potrai averlo per meno.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
#3

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Non
rctimelines ha detto:
Vabbè, quindi la.risposta lla.domanda dell'OP è: "no, non vale la pena.spendere ora 100€ in più per il raytracing, in quanto ancora poco utilizzato e in futuro, quando sarà più diffuso, potrai averlo per meno.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
non sono proprio completamente d'accordo se devi fare una spesa adesso per comprare una scheda è melgio avere una scheda con l'RT che senza. Sempre se ti interessa il dettaglio grafico.

Se poi ti interessano solo i frame è un altro discorso, ma non credo che uno faccia questa domada se gli interessano solo i frame...

Sarà anche di parte ma

E

Poi se si guarda la potenza pura la 2070 S costa diu più, ma va generalmente meglio anche se di poco rispetto alla 5700Xt.
 
Ultima modifica:
#4

Frangy

A parte che una 2070 super costa 600 euro su siti affidabili, quindi ben 150 euro in più.

E no, non vale la pena. Dico questo avendo una 2070 liscia.

Appena escono le rx5700xt custom fatti quelle.
Un RTX usabile degnamente e bello da vedere se ne parlerà il prossimo anno.
Una 2070 stenta
 
#5

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Davvero?

E questo




Frangy ha detto:
A parte che una 2070 super costa 600 euro su siti affidabili, quindi ben 150 euro in più.

E no, non vale la pena. Dico questo avendo una 2070 liscia.

Appena escono le rx5700xt custom fatti quelle.
Un RTX usabile degnamente e bello da vedere se ne parlerà il prossimo anno.
Una 2070 stenta
una 2070 S no

io ti capisco inq uanto la 2070 è stato probabilemnte un primo "esperimento" forse troppo poco potente e troppo costosa all'inizio per chi aveva la serie 10, o almeno rispetot alle aspettative che si avevano

Ma le super sono un altra cosa.
E no, non costano sopra i 600, io ho pagato la mia 580 al lancio ed è un ottima custom da amazon perchè su altri store si trova anche a meno!

Ma io ti capisco, se avessi una 2070 sarei molto arrabbiato, esce la serie 20 con performance che non sono poi paragonabili alle altre volte, ma con il ray tracing e dopo 6 mesi ti escono con le super che vanno meglio e costano uguale, sono stati davvero ingiusti verso l'utenza.

Ma il RT è qualcosa di rivoluzionario e la tua scheda è buona per il RT ma con risoluzioni in FHD, mentre inizialmente era stata pensata come una scheda per il 2k (ed in parte anche lo è)


Io in questo forum (e lo puoi anche andare a ripescare nei messaggi) ho sempre detto che chi aveva una serie 10 avrebbe fatto melgio ad aspettare il prox giro, perchè la serie 20 non dava poi quel sur plus di performance che abbiamo visto nelle altre occasioni, el il RT è una tecnologia rivoluzionaria, ma di giochi ce ne erano davvero pochi.

Ma con le super cambiano le cose, perchè è esattamente il GAP prestazionale che ci serviva ed il RT è un plus che messo insieme ad altre cose che offre nvidia secondo me vale più di quei 100 euro

Una 2070 Super è praticamente una 2080, che è una 1080 ti al livello di performance "pure", e costa meno di 600 euro......non mi pare sia così un brutto affare.
 
Ultima modifica:
#6