Ray tracyng e path tracyng è tutto come dicono?

Pubblicità
L'attuale tecnologia, per quanto oggi ci sembri avveneristica, ha ancora da svilupparsi meglio per gestire il path tracing, ha ragione e questo dice e rimarca. Questo youtuber lo conosco e ne sono iscritto, è molto competente e tratta di hardware in maniera profonda e tecnica, non è per le masse, a volte è difficile da seguire per la profondità con cui tratta certe tematiche, lo seguo spesso e volentieri e seguo molto più lui rispetto a tanti youtubers che si rivolgono a masse generiche. Io che faccio rendering da tanti anni vi assicuro che un render di un singolo frame con IG, slegato dal contesto dei videogiochi, può durare da qualche minuto ad ore a seconda dei settings usati e di come è impostata la scena (anche con sistemi multi GPU che ancora si usano in certi contesti), capirete che nel contesto dei videogiochi, l'utilizzo dell'illuminazione globale è un mezzo miracolo, che chiaramente è in fase ancora embrionale e già adesso ci porta ad effetti WOW, ma il path tracing che oggi vediamo è qualcosa di comunque reso estremamente "lite" per ovvie ragioni, rispetto a rendering in altri campi e contesti, in quanto non si può giocare a un FPO (frame per ora, termine chiaramente appena inventato) 😆 .