raw read error rate

Pubblicità

duart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
appunto... raw read error rate. cosa significa se uno smart test mi comunica il fallimento del test a causa di questo parametro?

il disco in questione è un WD BC 1 TB

comunque ho provato a spostare un file di 7 gb da una partizione all'altra, mi comunicava una velocita' di trasmissione dati pari a 6mb\s!!!! non è uno scherzo!:shock:
cosa si fa in questi casi?

il S.O. è Windows 7 ultimate 64 bit
CPU Intel i7 920
6GB RAM
MB AsRock

appunto... raw read error rate. cosa significa se uno smart test mi comunica il fallimento del test a causa di questo parametro?

il disco in questione è un WD BC 1 TB

comunque ho provato a spostare un file di 7 gb da una partizione all'altra, mi comunicava una velocita' di trasmissione dati pari a 6mb\s!!!! non è uno scherzo!:shock:
cosa si fa in questi casi?

il S.O. è Windows 7 ultimate 64 bit
CPU Intel i7 920
6GB RAM
MB AsRock

In sostanza indica la frequenza di errori durante la lettura dati da parte del disco.
Disabilita da BIOS lo -SMART-,e riprova il test.
Se noti ancora una certa lentezza del disco,io proporrei un formattazione a basso livello (da fare solo una volta).
Per farlo,occorre andare sul sito del produttore e scaricare un'apposita utility che poi dovrai salvare su un archivio rimovibile che si attiverà in DOS all'avvio del PC (troverai anche le istruzioni sul sito).

ma hdtune che errori riporta? cmq sia se ha problemi ed è in garanzia prima di una formattazione a basso livello lo spedirei indietro

Errori disco di sistema

ciao
A parte l'RMA,io farei un clone del disco col cd di boot di Acronis;oppure un'immagine della partizione C e di quella nascosta da restorare un un hdd nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro