Ratchet & Clank Rift Apart PC crasha ogni due per tre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BoxerSheva

Utente Attivo
Messaggi
157
Reazioni
9
Punteggio
37
Buonasera, ho scaricato Ratche & Clank Rift Apart, la versione per PC da un paio di giorni, continua a crashare molto spesso con un conseguente popup relativo al file di paging o qualcosa di simile. Purtroppo non riesco nemmeno a fare lo screen perché si impalla tutto, credo che impatti sulla GPU.
Il fatto é che ho notato che mentre sto giocando, é la RAM che é al 90%+, non la GPU.

CPU: AMD Ryzen 7 3700X
GPU: Nvidia RTX 3060

Qui vi allego le graphics settings in-game e un log del crash del gioco.
1692571906865.webp 1692572040841.webp 1692572083510.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, ho scaricato Ratche & Clank Rift Apart, la versione per PC da un paio di giorni, continua a crashare molto spesso con un conseguente popup relativo al file di paging o qualcosa di simile. Purtroppo non riesco nemmeno a fare lo screen perché si impalla tutto, credo che impatti sulla GPU.
Il fatto é che ho notato che mentre sto giocando, é la RAM che é al 90%+, non la GPU.

CPU: AMD Ryzen 7 3700X
GPU: Nvidia RTX 3060

Qui vi allego le graphics settings in-game e un log del crash del gioco.
Ciao. Hai disattivato il file di paging per caso?? Non basta dire cpu e gpu serve sapere nel dettaglio tutti i componenti del tuo pc
 
Ultima modifica:
Ciao. Hai disattivato il file di paging per caso?? Non basta dire cpu e gpu serve sapere nel dettaglio tutti i componenti del tuo pc
Ciao, non credo di averlo disattivato, ti lascio uno screen.

1692651360525.webp

In allegato il summary dei vari componenti, le RAM son 2 x 8 GB da 3200MHz.

1692651215763.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, non credo di averlo disattivato, ti lascio uno screen.

Visualizza allegato 464940


In allegato il summary dei vari componenti, le RAM son 2 x 8 GB da 3200MHz.
Prova ad aumentare da 16000 a 30000MB. Poi premi imposta e riavvia il pc. Prova a giocare. Altra cosa importante, appena accendi il pc su attualmente allocata hai 16MB?
 
Ultima modifica:
Prova ad aumentare da 16000 a 30000MB. Poi premi imposta e riavvia il pc. Prova a giocare.a ltra cosa importante, appena accendi il pc su attualmente allocata hai 16MB?
Si, appena acceso risultano allocati 16MB. Impostato come consigliato, proverò a giocare e vedrò cosa succede, grazie intanto
 
Eccoci qua, successo di nuovo, si freeza dopo una mezzoretta.
Non capisco perché viene usata cosi tanta RAM, ma non la GPU

Visualizza allegato 464944
No allora i dati totali utilizzati in un determinato momento si vedono da un'altra parte, vai sulla scheda prestazioni, seleziona memoria e fai uno screen, cerca di farlo a circa 20/25min di gioco, poco prima che crasha
 
No allora i dati totali utilizzati in un determinato momento si vedono da un'altra parte, vai sulla scheda prestazioni, seleziona memoria e fai uno screen, cerca di farlo a circa 20/25min di gioco, poco prima che crasha
Ecco qui, a 30minuti di gioco circa 2-3 minuti prima che crashasse. Il problema é che si freeza proprio, devo quittare il gioco dal task manager
 
Hai qualche sorta di undervolt/overclock? Il bios è aggiornato all'ultima versione?
 
Leggero undervolt, il bios appena aggiornato.
Togli qualsiasi undervolt ed overclock. Bene per il bios aggiornato. Accertati di mantenere attivo SOLO XMP nel bios. Devi avere il pc più stabile possibile prima di dare la colpa al gioco, perchè a me non crasha mai per esempio questo gioco, probabilmente hai un problema diverso ed il gioco non c'entra nulla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top