Buongiorno. Apro questo thread perchè ho bisogno di una mano su un progetto che mi è venuto in mente. Volevo, utilizzando un RaspBerryPi Model A+, alcuni led, due switch, un bottone ed una batteria, creare un sistema che alla pressione di un bottone spenga un led (già acceso dall'avvio) e ne accenda un altro, in modo orario o antiorario, in base alla posizione dello switch. La quantità di led che devono essere accesi varia in base alla posizione di un altro switch a 3 posizioni, ovvero 2, 3 o 4 led. Il tutto deve essere alimentato da una batteria. A 16 euro vendono la power bank 1+ da 10.000 mha. Il tutto deve essere racchiuso da un case di legno che ovviamente avrà delle feritoie per far circolare l'aria. A leggerlo così sembra semplice, ma le mie scarse conoscenze di elettronica lo rendono quasi impossibile. Mi rivolgo quindi a voi per la parte tecnica, non so infatti quali tipi di led, quali switch, quale pulsante devo usare per far funzionare il tutto. Per quello che riguarda la parte di programmazione, ho già diverse idee.
Cosa ne pensate? Si può fare?
- - - Updated - - -
@Blume @gronag
- - - Updated - - -
Nessuno?
Cosa ne pensate? Si può fare?
- - - Updated - - -
@Blume @gronag
- - - Updated - - -
Nessuno?