Raptor... Vale la pena?

Pubblicità

Earendill

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi rivolgo a voi Dei dell'informatica :D,

Sono in procinto di acquistare un wd raptor da 150 gb a poco + di 20€,

secondo voi vale la pena?
sto ragazzo ne ha anche un altro identico da mettere in raid 0,
ci saranno miglioramenti evidenti rispetto al mio wd caviar blue da 250gb?

la spesa sarà di una 60ina di eurozzi comprese le spese di spedizione...

Voi che ditE?

mah per me se prendi un altro wd caviar blue da 250gb e lo metti in raid, va piu forte.. il raptor è un disco del 2006, imho è superato, fosse stato il velociraptor, ancora ancora, ma ora se vuoi cambi sensibili vai di SSD e non te ne pentirai!

edit: anticipato :D

sono i primi... quelli col sata i se non erro...
però son molto tentato, il mio caviar blue fa alquanto...... pena :D.
Gli ssd costano troppo :(, i velociraptor si trovano a poco :D anche usati meno di 100 eurozzi?

20 euro un Raptor da 150gb è un ottimo prezzo.. è vero che è la prima serie, ed è anche rumorosetta, ma dal punto di vista delle prestazioni non ci sono confronti imo..

dati sensibili, oltre qualche salvataggio di qualche gioco non direi proprio :D per quelli ci son altri 2 hard disk in mirroring.

quindi te diresti che la spesa di 60€ li vale tutti?

i Velociraptor nuovi stanno sotto 100€ cadauno e uno solo è strabiliante.
Vai su questo se puoi spendere che è anche roba nuova. E' meglio anche del Raid0 di Raptor.
Altrimenti, buttati e fatti il Raid0 di Raptor ( vale sempre sui dischi classici). Occhio però a farti fare un test sullo stato dei dischi. E che il venditore non sia rischioso perchè risparmi 40-50 € ma su roba usata.
Per il gaming il Velociraptor ha davanti solo gli SSD.

Mi avete convinto :D... mi butto sugli ssd, avevo pensato ad un vertex 2 della ocz da 60 gb, anche perchè quello da 80 costa una 40ina di € in più :|.
Una sola domanda, ho una mobo sapphire am2rs790gx con chipset amd il trim lo supporta? Ho letto che si deve installare l'intel storage. E' vera questa cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro