Raptor lake refresh, ci saranno nuove mobo?

Pubblicità
Come da titolo.
Attendiamo nuove mobo per raptor lake refresh?
io sapevo che le 690-790 dovevano andare bene

mentre se usano LGA1851 allora no

penso non si sappia ancora con certezza

cmq sul bios F24B della mia Z690 UD (rev. 1.x) , vedo tra le aggiunte:
  1. Supports and powers up Intel next generation processor
quindi magari gigabyte sa qualcosa che noi non sappiamo

Attendiamo nuove mobo per raptor lake refresh?
MSI ha annunciato una revisione di alcune schede attuali con la versione MAX (includono wifi 7, FORSE sezione VRM rivista perché i refresh avranno frequenze più alte, anche 6,2-6,6 GHz); per quanto riguarda MSI le versioni MAX ad oggi includono un generatore di clock esterno alla CPU
anche Asus dovrebbe avere in cantiere qualcosa di simile ma non è stato ancora annunciato nulla che io sappia

Immagino che la domanda non verta sulla compatibilità, ovviamente essendo un refresh avrà esattamente lo stesso socket, ma sulla commercializzazione di un nuovo chipset con eventuali nuove funzionalità.
Non credo di aver mai visto Intel perdere l'occasione per fare un rebranding, per rispondere alla tua domanda.

Immagino che la domanda non verta sulla compatibilità, ovviamente essendo un refresh avrà esattamente lo stesso socket, ma sulla commercializzazione di un nuovo chipset con eventuali nuove funzionalità.
Non credo di aver mai visto Intel perdere l'occasione per fare un rebranding, per rispondere alla tua domanda.

mi basterebbe che rimettessero in commercio le mobo fuori produzione
tipo Z790 Extreme...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
volevo una mobo con ethernet 10gb, possibilità di tirare fuori 2 ssd senza smontare il pc che funzionasse bene.

mi basterebbe che rimettessero in commercio le mobo fuori produzione
tipo Z790 Extreme...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
volevo una mobo con ethernet 10gb, possibilità di tirare fuori 2 ssd senza smontare il pc che funzionasse bene.
10gb è parecchio difficile usarli in ambito domestico, a parte specifici smanettoni come possiamo essere io e te, bisogna avere switch costosi e server \ nas anche peggio

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità