Raptor e RAID

Pubblicità

liscio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve,
avevo intenzione di mettere 2 Raptor 74 (16mb) in raid 0.
Ho notato però che sono "ancora" sata1 (150). Secondo voi è un problema? Riformulo la domanda... quando, in pratica, si guadagna con i sata2 rispetto ai sata1?
sapete se è prevista l'uscita di Raptor in versione "aggiornata"?
Grazie.

Tra Sata I e II in pratica si passa da una banda di 150 MB/s a 300 MB/s. ;) Nella realtà non c'è affatto tutta questa differenza. :sisi:

Due Raptor in Raid 0 superano di brutto il migliore dei SataII. :D

Quindi, la mia è una buona idea, o ce ne sono di migliori (di idee...)

P.s. non ho nessuna intenzione di ri-impantanarmi nel mondo SCSI. Io ho già dato! ;)

beh, non credo che ci guadagnerei in prestazioni... anzi...
in compenso, ci rimetterei in salute! nn avrei più soldi per il riscaldamento :help:

io penso proprio nessuno...
vabbeh, cmq ho ordinato 2 da 74gb con 16mb di cache.

il mio unico dubbio riguardava il fatto che sono ancora dei dischi Sata1. Ma se tanto cambia poco o niente....
sicuramente, tra 2 giorni la WD lancerà una nuova serie di dischi a 10k con interfaccia sata2
:sisi:

IMHO ottimo acquisto. :ok:

L'interfaccia SataII esiste già da un bel po' e la stessa WD ne produce parecchi... ma se fin'ora non ha fatto Raptor Sata2 un motivo ci sarà... ;) :)

ciaoo

anke xkè x vedere risultati migliori dovresti riuscire a saturare la banda sataI, ke è di 150mb\s (tra l'altro non è vero, è sempre leggermente maggiore)

il ke vuol dire ke dovresti avere un hdisk ke da solo riesce a leggere\scrivere + di 150mb\s... magari esistesse.

se invece parliamo della banda del controller la velocità di un controller sataI è intorno ai 200mb\s come max (dikiarati sempre 150), e x saturare tale banda dovresti usarne 4 di raptor da 74gb e in raid0.

se invece li monti su un controller sataII la banda con gli hdisk attuali è praticamente impossibile da saturare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro