Rapporto Overclock cpu, Ram e Gpu

Pubblicità

Wario

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Leggendo quà e là ho notato che si consigliava di cambiare la latenza della ram per riuscire a guadagnare qualcosa in overclock del Procio... Quindi c'è relazione tra aumento di clock e latenza Ram e deduco che vi sia relazione anche sul clock e memoria della scheda video! Deduco male? :rolleyes: So che siamo in ambito teorico ma se è tutto in relazione devo allargare la mia cultura prima di approcciarmi all'overclock!!! :nod:

Sulle schede madri sprovviste di frequenze regolabili (i famosi fix),aumentando il clock del processore aumenta anche quello di tutti gli altri canali.

Nelle schede video,di solito,è possibile impostare frequenze separate per core e memorie.

secondo me
dopo eserti informato bene sull overclock d base
la miglior teoria e' la pratika (almeno per me e stato kosi)
basta ke stai attento a non fondere ghghghgh
ciao...

Bè devo dire che vi siete chiariti in effetti mi sto informando proprio per passare alla pratica sperimenterò qualche aumento sul piccolo amd athlon xp 2000 per poi provare con il fratellone a 64

-Come faccio a sapere se Le mie schede madri hanno i noti fix????
1)A7N8X-E Deluxe
2)A8N-SLI Deluxe
Ho visto che per l'athlon 2000 devo fare una modifica fisica sul procio... e sull'athlon 64 3800 invece??? Tutto via Bios???

Ultima modifica da un moderatore:
Wario ha detto:
-Come faccio a sapere se Le mie schede madri hanno i noti fix????
1)A7N8X-E Deluxe
2)A8N-SLI Deluxe
Ho visto che per l'athlon 2000 devo fare una modifica fisica sul procio... e sull'athlon 64 3800 invece??? Tutto via Bios???

si...per gli amd64 da bios..alzi il fsb:D

Siete Veramente Utili Ragazzi Vi ringrazio, diffondete sapere e spero un giorno di poter aiutare a mia volta chi è meno esperto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro