PROBLEMA Ransomware

Pubblicità

AndreaFel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, sono nuovo e vorrei un'opinione. Siccome mi sono beccato un bel ransomware e ho tutti i file criptati vi vorrei fare un paio di domande. Che probabilità ci sono che riescano a ad eliminarmi il virus e recuperare tutti i dati, e se secondo voi l'aperture delle porte sul router 8088 8043 29810 29811 29812 29813 ( per un controller remoto di alcuni access point) e la 3389 per il remote desktop, possono aver pregiudicato il ransomware?
Grazieeee

Ciao
Eliminare il virus si puo...
Recuperare i dati bisogna vedere che tipo di ransomware hai....
Hai ricevuto una schermata con il riscatto??
Se si postala o di cosa cè svritto....
I dati con che estensione sono stati criptati??

Solitamente i ransomware si prendono tramite allegato di posta.
Wannacry invece ha sfruttato una falla del sistema operativo,se non ricordo male vista, e quindi chi era non protetto se l ho è beccato...

Si mi appaiono schermate che devo contattare un indirizzo email per il"riscatto", al momento non posso mandare foto della schermata, però i file sono in .arrow. Appena possibile allegherò la foto del desktop. Credo proprio sarà dura recuperare i dati.

se vuoi i dati indietro dovresti pagare e sperare...una volta si riuscivano a decriptare ma ora hanno affinato la tecnica questi stronzi

@AndreaFel
Hai imbarcato una variante del ransonware Dharma.
Non ci sono attualmente metodi per decriptare i file.
Puoi provare con uno di questi software per il recupero dei file criptati: (tentar non nuoce)
http://www.forensicswiki.org/index.php?title=Tools:Data_Recovery
Prima però dovresti eliminare il ransonware, ovviamente perchè è inutile tentare di recuperare i file, con il ransonware ancora attivo nel pc.

Salve ragazzi,
purtroppo da poco tempo ho beccato uno di questi virus.
Il mio ha un'estensione dei file .bip
C'è qualche metodo di decriptazione?

Come detto dal buon r16, in qualche post sopra non ci sono attualmente metodi per decriptare i file.
Puoi provare con uno di questi software per il recupero dei file criptati: (tentar non nuoce)
http://www.forensicswiki.org/index.php?title=Tools:Data_Recovery
Prima però dovresti eliminare il ransonware, ovviamente perchè è inutile tentare di recuperare i file, con il ransonware ancora attivo nel pc.

Se hai un backup, ma da quello che dici non credo..., puoi provare a piallare tutto e poi potresti prendere e mettere i file dal backup.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro