Range Extender - Segnale debolissimo. Cosa fare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shevamarco

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Mi ritrovo in una situazione un pò complicata e non so cosa fare.
Posseggo un range extender Netgear WN2000RPT v3 nella mia stanza collegato tramite cavo ethernet al mio pc, il quale prende il segnale WIFI dal router principale della casa che si trova nel salone (il quale non posso spostare). Il problema è che il segnale che prende questo range extender è debolissimo : non riesco a caricare un video su youtube a 720p che automaticamente scala a 240p O___________o, per non parlare di 1080p e giocare online, navigo con difficoltà, ecc... Adesso non capisco se è un problema di range extender e ne servirebbe uno più performante oppure una questione di struttura della casa che non permette una corretta comunicazione tra i due dispositivi (router - RE).
Sono davvero in difficoltà, perchè non vorrei spendere soldi e poi avere lo stesso problema, anche perchè sto pensando al Netgear EX6200-100PES e si parla di una spesa di 120 euro circa!!!
Spero mi possiate aiutare, grazie mille in anticipo ;)
Netgear WN2000RPT v3 WN2000RPTv3_3-4Rt_LowRes67-5737.webp Netgear EX6200-100PES
41k6FFk6vQL._SY300_.webp

Ultima modifica:
Sposta l'extender più vicino al salone, fino a che prende un segnale buono, cerca di fare in modo che ci siano meno ostacoli

Sposta l'extender più vicino al salone, fino a che prende un segnale buono, cerca di fare in modo che ci siano meno ostacoli
Non posso spostarlo perchè è collegato tramite cavo ethernet al mio pc!!!Mi hanno consigliato le power line, può essere una soluzione?
Grazie ;)

Non hai una wifi sul pc ? oppure se vuoi i cavi più lunghi si trovano
No, non ho la scheda wifi purtroppo!!!Lo so che esistono più lunghi, ma mettere un cavo che passa praticamente tra le stanze principali per arrivare al router, non mi sembra il caso xD

Il cavo va dal pc all'extender non al salone, magari spostando l'extender appena fuori la porta della camera funziona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro