Range extender rete fastweb

Pubblicità

TheJackpot

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Buonasera, in casa ho una linea Fastweb 1gbps con modem Fastgate.

Vorrei estendere la copertura della rete all'appartamento adiacente al mio, nella stanza più vicina di questo appartamento, la sala, il segnale wifi è ottimo ma come si cambia stanza degrada.

Che prodotto potrei utilizzare?
Mai avuto un range extender prima.

Grazie

Nessuno, la ripetizione del segnale wifi soprattutto con apparati consumer fa schifo.
Intanto devi valutare le condizioni contrattuali, sei te il proprietario dell'altro appartamento? Spesso i contratti di connettività consumer non consentono di fornire connettività in altre unità immobiliari rispetto a quella specificata da contratto.
Detto questo, se vuoi funzionalità valida, devi vedere come portare un cavo di rete dal tuo router all'altro appartamento e lì metti un buon access point, tipo un fritz repeater 3000AX

Che prodotto potrei utilizzare?
AVM FRITZ!Repeater 3000 AX
al di là dei vincoli legali, leggi qui:
https://forum.tomshw.it/threads/est...e-anzi-due-avm-fritz-repeater-3000-ax.936143/
la confugurazione iniziale del repeater devi farla vicino al modem-router per forza, quando è finita porti il repeater nell'altro appartamento e lo devi lasciare lì dove c'è già la copertura buona, ci penserà il repeater a diffondere il segnale nel resto dell'appartemento
NON devi mettere il repeater dove già prende male, devi metterlo dove prende bene
se la'ltro appartemento è grande si possono usare anche 2 repeater
ricorda però che la respnsabilità legale di qualsiasi atto fatto on line, quindi anche quelli illegali, ricade sul proprietario della connessione, cioè tu, quindi non condividere niente se non sei sicuro di chi sta usufruendo della copertura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro