DOMANDA Range extender o acces point????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esy90

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Vorrei creare una rete wifi in una zona di casa servita da un cavo eternet connesso al modem. Non ho il wifi al momento.
Stavo pensando di utilizzare un range extender con presa rj45 e utilizzarlo come acces point attaccando il cavo intrnet a disposizione. É possibile o serve per forza un acces point? Il range extenderd ripete solo il wifi, non ha questa possibilità? Il modello a mia disposizione é un tplink AC750.

Ultima modifica:
Se hai bisogno di un access point, a che ti serve un extender che non si può usare come access point ( e per giunta brutto :party: )

Ultima modifica:
Se hai bisogno di un access point, a che ti serve un extender che non si può usare come access point ( e per giunta brutto :party: )
Infatti mi chiedevo se il range extender poteva essere usato come access point o aveva solamente funzioni di ripetitore.

Dipende, ci sono apparecchi che possono essere configurati in vari modo e possono fare tutto (o quasi) e costano di più, ci sono altri che hanno una solo funzione, bisogna guardare le specifiche o i manuali del singolo dispositivo.

Di solito l'extender fa solo questo, alcuni access point possono essere configurati come repeater che fa la stessa cosa dell'extender (cambia solo il nome)

Extender, repeater, range repeater, range extender vengono usati a volte in maniera intercambiabile

Ultima modifica:
Dipende, ci sono apparecchi che possono essere configurati in vari modo e possono fare tutto (o quasi) e costano di più, ci sono altri che hanno una solo funzione, bisogna guardare le specifiche o i manuali del singolo dispositivo.

Di solito l'extender fa solo questo, alcuni access point possono essere configurati come repeater che fa la stessa cosa dell'extender (cambia solo il nome)

Extender, repeater, range repeater, range extender vengono usati a volte in maniera intercambiabile
chiarissimo.
verificherò la scheda tecnica e poi voluterò di conseguenza se acquistare o meno un acces point.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro