Range Extender e PowerLine

Pubblicità

Misentofortunato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,vi spiego un attimo la mia esperienza; ho acquistato il range extender Netgear WN3000rp per avere la connessione wifi anche in un appartamento adiacente, sempre di mia proprietà ma con contatore differente.
Devo dire che tale prodotto,accoppiato con il modem router DGN2000 va davvero bene . In seguito però ho pensato bene di estendere ulteriormente la connessione nell'altro appartamento utilizzando una coppia di POwerLine sfruttando il fatto che il range extender è collegato ad una presa dell'appartamento adiacente;veniamo allora al dunque, io pensavo che collegando il power line esso prendesse il segnale dal range extender ed effetivamente il powerline rileva la presenza frl segnale internet solo che nel momento in cui collego il computer in lan al powerline mi da l'errore di connettività assente o limitata
Per farlo funzionare ho dovuto collegare in lan Il range extender e uno dei powerline per poi collegare il computer all'altro powerline
Come mai?

Non so precisamente di cosa si tratti e magari ti dico una cretinata ma a naso credo che questa cosa non si possa fare perchè la Powerline ha bisogno di dialogare direttamente con il modem via Et.
Credo sia scritto anche sulle istruzioni, non chiedermi perchè ma è così
Quella volta che le ho usate ho sperimentato e provato che meno cose ci sono tra la la sorgente Internet e le PL meglio è.
Credo che il tuo obiettivo è non avere un contratto telefonico nell'altro appartamento quindi, se non cifosse altra soluzione da parte di altri utenti più preparati, ti consiglerei un bel cavo tirato dal modem nel primo appartamento alla seconda PL nel secondo appartamento.

Scusa ma ho riletto il tuo messaggio e non mi è chiara una cosa.
Chiamiamo l'appatamento principale CASA e l'altro semplicemente appartamento.

In CASA hai il modem/ router DGN2000.
Via WIFI hai collegato il range extender Netgear WN3000rp che si trova nel 2° appartamento e tutto funziona bene.
Adesso hai collegato la prima Power all'Extender e la seconda da qualche parte nel 2° appartamento.
Giusto?
Chiedo perchè se la configurazione da te usata non è questa (cosa molto improbabile) il problema è nel fatto che di mezzo c'è il 2° contatore.

Non so precisamente di cosa si tratti e magari ti dico una cretinata ma a naso credo che questa cosa non si possa fare perchè la Powerline ha bisogno di dialogare direttamente con il modem via Et.
Credo sia scritto anche sulle istruzioni, non chiedermi perchè ma è così
Quella volta che le ho usate ho sperimentato e provato che meno cose ci sono tra la la sorgente Internet e le PL meglio è.
Credo che il tuo obiettivo è non avere un contratto telefonico nell'altro appartamento quindi, se non cifosse altra soluzione da parte di altri utenti più preparati, ti consiglerei un bel cavo tirato dal modem nel primo appartamento alla seconda PL nel secondo appartamento.

Scusa ma ho riletto il tuo messaggio e non mi è chiara una cosa.
Chiamiamo l'appatamento principale CASA e l'altro semplicemente appartamento.

In CASA hai il modem/ router DGN2000.
Via WIFI hai collegato il range extender Netgear WN3000rp che si trova nel 2° appartamento e tutto funziona bene.
Adesso hai collegato la prima Power all'Extender e la seconda da qualche parte nel 2° appartamento.
Giusto?
Chiedo perchè se la configurazione da te usata non è questa (cosa molto improbabile) il problema è nel fatto che di mezzo c'è il 2° contatore.

Ciao, in realtà uso sia il range extender che i powerline nello stesso appartamento quindi non credo sia un problema di differente contatore, onestamente non me lo so spiegare neanche io

Ciao, in realtà uso sia il range extender che i powerline nello stesso appartamento quindi non credo sia un problema di differente contatore, onestamente non me lo so spiegare neanche io

Non so che dirti.
Se le 2 powerline sono nello stesso appartamento non capisco quale sia il problema anche perchè dici che la Power attaccata al Range Ext. rileva la linea adsl mentre la 2° attaccata al pc non dialoga.
E dire che proprio ieri ho preso una coppia di POwerline TP-link da 85Kbps e attaccandone 1 al 3°piano di una villetta mi arriva il segnale in taverna (piano interrato) senza problemi e senza configurazioni di sorta.
Mi spiace non poterti essere d'aiuto.
Hai provato ad usare le Power in casa tua attaccate direttamente al modem per vedere se funzionano? Almeno così sai se il problema è nell'Extender.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro