Range extender 10km

Pubblicità

Romeo_

Utente Attivo
Reazioni
102
Punteggio
65
Buonasera a tutti, ho una struttura che dista poco più di 1km da casa, mi farebbe comodo avere il wifi lì però non l'ho mai fatto per evitare un ulteriore contratto, oggi però ho visto questo access point Tenda, e vorrei chiedere a voi se potrebbe andare bene per la mia situazione.
I miei dubbi sono i seguenti:
  1. Copertura: anche se la distanza è solo 1km circa ci sono i palazzi di mezzo che suppongo creino problemi
  2. Salute: parlando da perfetto ignorante in materia di campi elettromagnetici mi chiedo se possa essere potenzialmente dannoso per la salute
Spero qualcuno sappia aiutarmi

Ciao
dovendo coprire tale distanza personalmente sceglierei qualcosa di più professionale.
Tenda produce device economici e, dubito che le performance siano tali da permetterti di navigare a tale distanza.
Proverei con Ubiquiti Nanostation ma, considera che qualsiasi onda radio subisce delle variazioni quando incontra un ostacolo.
Se fosse stato 1km in campo aperto, di sicuro non avresti avuto problemi 😉

Onde elettromagnetiche?
Sappiamo per certo che bene non fanno ma, tutti questi device per legge devono rispettare una potenza ( in fatto di trasmissione e quindi di emissione di oem) per essere presenti sul mercato.

Ultima modifica:
Gli apparati Ubiquiti per quanto ne so sono i più usati e affidabili per questo tipo di ponte radio. Attenzione alla normativa sulla frequenze e le potenze di emissione consentite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro