Rampage x48 o Striker II 780i?

Pubblicità

Tyriontora

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo...quale prendo?

Fino a ieri ero deciso sulla Rampage ma poi sono venuto a conoscenza di questa scheda (striker II) che porca miseria mi era proprio sfuggita
japucry.gif
japucry.gif

Mi ispira perchè supporta lo SLi rispetto al crossfire della Rampage e io penso proprio che prenderò una vga nVidia e questo SLi potrebbe tornarmi utile magari in futuro...

Voi cosa ne pensate...quali sono altre differenze nelle schede?
teach.gif

Una rampage formula è decisamente molto migliore di una striker formula II 780i, tutte le mb con chipset 780i hanno problemi svariati, quindi non te le consiglio, ammenochè tu non debba per forza afre uno SLI. Una rampage formula per ora è il meglio che si posso trovare con supporto a ram ddr2, poi in oc la 780i non è buonissima, mentre il X48 sì. Non so nemmeno se il chipset 780i supporti nativamente le ram ddr2 a 1066Mhz...

Vai sulla nvidia solo se vuoi mettere su un sistema SLI, altrimenti decisamente la rampage.
Se opti per chipset nvidia valuta pure la XFX 780i.

infatti anch'io avevo sentito parlare male dei chipset nforce per quanto riguarda l'overclock...
Questi sono i problemi che ho sentito:
  • problemi in overclock, specialmente con i quad core
  • qualche problema con lo SLI
  • problemi di supporto ram
  • freeze video
  • perdite di texture

bene :D

grazie a tutti ora sono davvero convinto di prendere la rampage!
E fai bene:ok:, per ora è la migliore scheda madre sul mercato per le ddr2, usciranno però anche le mb con chipset P45, probbilmente non raggiungerenno il chipset X48, però introducono un nuovo north bridge e un'efficienza energetica alta con 16 fasi di alimentezioni, le mb P45 di fascia alta potrebbero rivelarsi interessanti...

si ho visto pure io..le p5q dell'asus se non sbaglio..potrebbero rivelarsi interessanti vediamo i prezzi ma non credo che raggiungeranno l'x48

comunque quando escono?

si comunque hanno un prezzo molto alto le 790i...io ero interessato alla striker in quanto si trova allo stesso prezzo della rampage circa; più di così non posso proprio spendere poichè 200 euro per la mobo son già parecchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro