Rampage II Gene

Pubblicità

dylanshock

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
47
Ciao ragazzi,
un mese e mezzo fa circa ho acquistato questa bellissima main. Dopo 2 settimane di utilizzo e overclock la rampage ha iniziato a dare problemi con le ram, riconosceva solo 2 banchi e non 3.
Dopo aver collegato tutto l'hardware fuori dal case facendo attenzione a tutto il montaggio, la main non dava più segni di vita o meglio si accendeva ma non entrava più nel bios e il dispositivo lcd che mi è stato dato in dotazione con l'acquisto della scheda rimaneva fisso sulla scritta check ram.
Capito che il vero problema era la main ho contattato il rivenditore e ho spedito il tutto in rma.
Dopo qualche giorno senza che nessuno mi facesse sapere nulla decido di mandare una e mail per sapere se avevano ricevuto il mio pacco, mi rispondono che è già stata spedita presso asus in riparazione/sostituzione.
Ora sono passate 3 settimane e non so a che punto è la mia pratica, ho scritto al rivenditore (Prokoo) e non ho ricevuto nessuna risposta.
Volevo sapere se a qualcuno di voi gli è capitato di mandare qualsiasi componente asus in assistenza per conoscere la tempistica e la qualità di questo servizio.
PS
Dopo aver letto alcune recensioni negative di clienti asus mi sono un pò preoccupato per la mia main :(

Normalmente l'assistenza è una cosa sconvolgente, ricordo un mio amico che aveva un portatile asus e doveva far cambiare 2 cerniere del monitor ( in realtà una ma per forza te le devono cambiare entrambi) ed ha dovuto aspettare 40 giorni ed una spesa di 90€ perchè il pc era fuori garanzia.
A mio parere sono i centri assistenza in genere per quasi tutte le marche che hanno tempistiche epocali perche
a) i centri sono pochi
b) un buon centro assistenza per fare un buon lavoro deve identificare il problema e risolverlo cercando di far spendere il meno possibile

Gli unici che mi hanno stupito sono i centri assistenza apple che sono spettacolari... e si possono anche notare dal prezzo di ogni prodotto apple.

Spero di esserti stato utile, non sarei quindi molto preoccupato sul tempo di assistenza, quanto sul fatto che non ti rispondo alle mail e per questo insisterei di più ciao ciao

Ciao ragazzi,
un mese e mezzo fa circa ho acquistato questa bellissima main. Dopo 2 settimane di utilizzo e overclock la rampage ha iniziato a dare problemi con le ram, riconosceva solo 2 banchi e non 3.
Dopo aver collegato tutto l'hardware fuori dal case facendo attenzione a tutto il montaggio, la main non dava più segni di vita o meglio si accendeva ma non entrava più nel bios e il dispositivo lcd che mi è stato dato in dotazione con l'acquisto della scheda rimaneva fisso sulla scritta check ram.
Capito che il vero problema era la main ho contattato il rivenditore e ho spedito il tutto in rma.
Dopo qualche giorno senza che nessuno mi facesse sapere nulla decido di mandare una e mail per sapere se avevano ricevuto il mio pacco, mi rispondono che è già stata spedita presso asus in riparazione/sostituzione.
Ora sono passate 3 settimane e non so a che punto è la mia pratica, ho scritto al rivenditore (Prokoo) e non ho ricevuto nessuna risposta.
Volevo sapere se a qualcuno di voi gli è capitato di mandare qualsiasi componente asus in assistenza per conoscere la tempistica e la qualità di questo servizio.
PS
Dopo aver letto alcune recensioni negative di clienti asus mi sono un pò preoccupato per la mia main :(

La gene nona ha il bios 1 e bios 2?

Non haimai provato con un solo banco di ram?

Ora non puoi che aspettare e al massimo provare le ram su qualche akltra mobo..

le ram e cpu sono ok...testate con un amico provate su gigabyte x58 ud5....la main ha il bios 2...ma si bloccava al check dram....check cpu lo faceva.
allora ho fatto partire il mem test della main con l apposito tasto...poi ho riavviato e nn andava piu...

quando si accorgeranno alla asus che era occata ti spennano vivo..inizia a spedirgli le mutande

Perchè scusa ??? ...le fanno apposta in grado di esser oveclockate, tante funzioni di qui e di li e poi nemmeno te le aggiustano se qualcosa va storto.....?

Io comunque all'inzio , la Rampage II Gene mi trovava solo 2GB su 6 e pensavo fosse un probelma grave. Ho provato a posizionarle negli slot Bianchi ma il BIOS non si avviava proprio allora le ho rimesse negli SLOT Blu ma questa volta una alla volta ...e alla fine mi ha trovato tutti i 6GB senza alcun problema. Io comunque ( non so quanto centri ) ma non ho overclockato niente di niente.

Ciao ragazzi,
PS
vai tranqui che ti arriva!!!io avevo svampato la p5n-t deluxe e ho aspettato più di un mese!!!mi sembra che ero sui 40gg lavorativi!l unica cosa buona è che asus non ripara ma sostituisce!quindi ti arriva nuova di pacca!
quando si accorgeranno alla asus che era occata ti spennano vivo..inizia a spedirgli le mutande
è molto difficile che si accorgono e comunque ne ho svampate parecchie e nn ho mai pagato niente!poi ovvio che se prende fuoco e la mandi via brucita se ne accorgono!;)

ragazzi sentito lo shop e questa settimana massimo la prossima arriva nuova nuova...ma scusa e chiaro che chi compra queste main di certo livello e perche fa overclock....e in asus lo sanno benissimo...
nn vedo l ora di rimanotare il tutto con impianto a liquido modificato e nuovo ali....vado per il cooler master 1000w real power

Pubblicità
Pubblicità
Indietro