rampage formula

Pubblicità

mirkomanna

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho una scheda madre asus rampage formula, proprio oggi ho comprato delle ram corsair denominator a 1066mhz solo che la scheda madre le rileva a 800mhz se vado dal bios e le metto a 1066 il computer da schermate blu, ho una cpu q9300 è ho aggiornato il bios che posso fare altro ???

Ho una scheda madre asus rampage formula, proprio oggi ho comprato delle ram corsair denominator a 1066mhz solo che la scheda madre le rileva a 800mhz se vado dal bios e le metto a 1066 il computer da schermate blu, ho una cpu q9300 è ho aggiornato il bios che posso fare altro ???
anche pippodacanosa ha avuto il tuo stesso identico problema....è alquanto strano perchè le corsair con le asus si sono trovate sempre bene

pippo però sta rimediando comprandosi delle nuove ram...penso prenda delle ocz

la discussione è questa
http://www.tomshw.it/forum/schede-madri-ram/92934-scelta-memorie-per-il-mio-pc.html

cmq leggevo su alcuni forum di asus che sui canali a1 e b1 e togliendo gli altri 2 pezzi potrei arrivare a 1066mhz devo fare la prova, sono molto deluso da asus visto che questa mb mi è costata 260 euro e le memorie 80 euro a coppia, anche con ma maximus formula e corsair xms2 avevo problemi pensavo che le demominator fossero meglio

cmq leggevo su alcuni forum di asus che sui canali a1 e b1 e togliendo gli altri 2 pezzi potrei arrivare a 1066mhz devo fare la prova, sono molto deluso da asus visto che questa mb mi è costata 260 euro e le memorie 80 euro a coppia, anche con ma maximus formula e corsair xms2 avevo problemi pensavo che le demominator fossero meglio
le ultime asus infatti a quanto leggo sui forum sono molto capricciose con le memorie...eppure queste corsair dovrebbero essere nella qvl...boh

Sul sito corsair dice che le ram sono compatibili, ho settato le ram a 1002 Mhz cosi sembra che vadano..aspettero la nuova versione del bios

forse ti faccio una domanda banale e scontata ma hai impostato il voltaggio delle ram a 2,2 come da specifica???

Innanzitutto il voltaggio dipende dal suo tipo di Dominator....Il mio era 2.1V e ci dovresti dare informazioni più specifiche...:ok:

Appena possibile ti dò lo screen della pagina del Bios ;)

Edit: è impossibile fare lo screen del bios! :asd:

Ora ti dico con esattezza ;)

Nella voce Extreme Tweaker setta le seguenti voci:
Codice:
Ai Overclock Tuner > Manual
Codice:
DRAM Frequency > 1066
Codice:
DRAM Voltage > 2.10V

I timings non li devi impostare perchè te li mette in auto ai valori esatti, ovvero 5-5-5-15 :ok:

si sono quelle 5-5-5-15 2.1v pc2-8500 C5 DHX ma la voce del voltaggio delle ram mi manca dal bios l'ho girato tutto sulle ram c'è una voce che mi da (auto-moderate-strong e altro ) ma nn voltaggi le versione del bios 0410

si sono quelle 5-5-5-15 2.1v pc2-8500 C5 DHX ma la voce del voltaggio delle ram mi manca dal bios l'ho girato tutto sulle ram c'è una voce che mi da (auto-moderate-strong e altro ) ma nn voltaggi le versione del bios 0410

E' impossibile...ho anch'io la tua stessa versione di Bios e queste voci ci devono essere per forza:

Nella voce Extreme Tweaker setta le seguenti voci:

Codice:
Ai Overclock Tuner > Manual

Codice:
DRAM Frequency > 1066

Codice:
DRAM Voltage > 2.10V

ah si scusami stava sotto.... Ho messo i settaggi come mi hai detto ma appena parte windows inizia lo show delle schermate blu ... Alla fine se le tengo a 1002mhz vanno bene....

le asus x38 e p35 digeriscono molto male ram superiori a 800mhz, soprattutto se la qtà tot è superiore ai 2gb...non è la prima volta che lo sento e con una p5k-e di un mio amico abbiamo dovuto cambiare 3 ram 1066mhz per trovare le gskill che vanno benone!!!
pensate che con le corsair, nonostante fossero in elenco asus, nemmeno bootava!!!
poi le ocz non si riusciva a farle andare a più di 1000mhz...alla fine le gskill sono stabili a 1066 però non si può salire tanto di più!!!
da questo punto di vista msi e gigabyte creano meno problemi!!!

Scusate la mia ignoranza sul sito corsair che scritto che le ram sono EPP invece burante il post mi esce scritto no EPP mode che vuol dire ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro