RAM x asus k8v se de luxe

Pubblicità

Mauriziozeta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono nuovo del settore , scusate le eventuali bestialità che dirò . Ho un computer assemblato con sheda asus k8se de luxe,con 1 giga di ram.Vorrei aumentarla , quale è il massimo a cui posso arrivare ? Grazie

Sono nuovo del settore , scusate le eventuali bestialità che dirò . Ho un computer assemblato con sheda asus k8se de luxe,con 1 giga di ram.Vorrei aumentarla , quale è il massimo a cui posso arrivare ? Grazie

Ci dovrebbero essere 3 slot dedicati alla RAM,giusto?
Se stai utilizzando un SO a 32 bit,ti consiglierei semplicemente di raddoppiare la memoria:2Gb (2 x 1 Gb).
Potresti arrivare a 3 Gb con un SO a 32 bit (3 x 1 Gb) utilizzando il terzo connettore,ma la configurazione a tre moduli sui tre slot è un po' ambigua (ha dato diversi problemi a molte persone e al sottoscritto in primis),quindi te la sconsiglio.
Altrimenti se vuoi proprio il top,inserire due moduli nuovi da 2 Gb ciascuno (2x2Gb) e totalizzare 4 Gb,anche se un SO a 32 bit ne sfrutterebbe sempre 3...poco più poco meno.
In definitiva,lascerei perdere il limite teorico di 6 Gb (3x3Gb) perchè:
1)Non sfrutterai mai un quantitativo del genere (anche su un 64 bit,servono applicazioni specifiche);

2)Il terzo slot è meglio lasciarlo vuoto.

Ultima modifica:
Ho notato che due degli slot delle ram sono di colore diverso . In che ordine devo sfruttarle ?

E' solo un richiamo al "Modding",non assume nessun significato importante la colorazione;
Inserisci un modulo nel primo slot (il più vicino alla CPU),e un altro nel secondo slot(quello centrale):l'ultimo (il terzo),lo lasci libero.

Hai qualche consiglio su marca e modello ?Mi posso fidare degli acquisti alle fiere ? Grazie

La scheda madre che possiedi non è "schizzinosa" sul fatto della qualità della RAM,ma per stare nel sicuro ed avere componenti validi e duraturi,direi che sarebbe meglio restare su marchi di un certo prestigio:Kingstone,Corsair,Twinmos e Samsung;questi tipi di memorie posso confermarti che sono valide perchè le ho usate.
Sempre da mia esperienza diretta sconsiglierei invece le V-Data,A-Data ed S3+:alcune di queste erano difettose già di fabbrica e altre hanno ceduto dopo una lunga sessione continua di utilizzo del PC (probabilmente non riescono a supportare temperature d'esercizio eccedenti per tempi prolungati).

Pubblicità
Pubblicità