Ram Value vs Performanti, cambia molto?

Pubblicità

Dart81

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
45
Ciao ragazzi,
vorrei comprare della ram nuova, e naturalmente ho notato come le ram Value (seppur di buona marca, Kingstron, Corsair eccetera), costano molto meno di quelle più performanti.

So che le Ram Value (ditemi se sbaglio) hanno latenze un pò maggiori, dissipazione peggiore del calore e non so che altro in meno.

Ma la domanda è: se io NON FACCIO overclock, proprio MAI, quanto si sente la differenza di prestazioni tra ram value e non value? merita la spesa maggiorata o conviene risparmiare?

ALTRA DOMANDINA:
Ma che significa quando su una ram c'è scritto:

Questo kit di memorie è stato progettato specificatamente per funzionare su main board con chipset Intel P55 e processori Intel Core i7, i5, e i3 (Socket 1156).

CHE SUCCEDE SE LE USO SU AMD?

Ciao ragazzi,
vorrei comprare della ram nuova, e naturalmente ho notato come le ram Value (seppur di buona marca, Kingstron, Corsair eccetera), costano molto meno di quelle più performanti.

So che le Ram Value (ditemi se sbaglio) hanno latenze un pò maggiori, dissipazione peggiore del calore e non so che altro in meno.

Ma la domanda è: se io NON FACCIO overclock, proprio MAI, quanto si sente la differenza di prestazioni tra ram value e non value? merita la spesa maggiorata o conviene risparmiare?

ALTRA DOMANDINA:
Ma che significa quando su una ram c'è scritto:

Questo kit di memorie è stato progettato specificatamente per funzionare su main board con chipset Intel P55 e processori Intel Core i7, i5, e i3 (Socket 1156).

CHE SUCCEDE SE LE USO SU AMD?
ciao
solitamente le vlaue hanno i chip meno performanti
o cmq quelli più selezionati vanno nelle top
al dissipazione è praticamente identica e cmq non conta nulla anche se non avessero un dissipatorino...
se non fai voerclock delle 1333mhz cl9 vanno bene in praticamente ogni attività
quel tiop di ram è dotata dei profili XMP
per il settaggio automatico della frequenza, timings, voltaggio, ecc...
dei moduli, che viene creato su schede intel
per amd ci sarebbe il BEMP
cmq basta entrare nel bios è mettere le specifiche riportate dal produttore
(non sempre questi profili automatici vengono perfettamente riconosciuti)
infine quela descrizione, per i modelli attuali, definisce la compatibilità elettrica con i processoricore Ix, i quali non devono andare oltre un determinato voltaggio (questo problema non si pone con processori amd)

ciao
solitamente le vlaue hanno i chip meno performanti
o cmq quelli più selezionati vanno nelle top
al dissipazione è praticamente identica e cmq non conta nulla anche se non avessero un dissipatorino...
se non fai voerclock delle 1333mhz cl9 vanno bene in praticamente ogni attività
quel tiop di ram è dotata dei profili XMP
per il settaggio automatico della frequenza, timings, voltaggio, ecc...
dei moduli, che viene creato su schede intel
per amd ci sarebbe il BEMP
cmq basta entrare nel bios è mettere le specifiche riportate dal produttore
(non sempre questi profili automatici vengono perfettamente riconosciuti)
infine quela descrizione, per i modelli attuali, definisce la compatibilità elettrica con i processoricore Ix, i quali non devono andare oltre un determinato voltaggio (questo problema non si pone con processori amd)

Quanti errori di battutura:lol:
Grazie della risposta comunque:ok:

Dunque, ricapitolando, per un uso normale mi stai dicendo che le value RAM vanno benissimo comunque? Differenza di prestazioni minime?
E quali marche di Vale Ram suggerite?

P.S: per l'altro discorso non ho capito bene, se una RAM con quella dicitura la metto su AMD che succede?

Quanti errori di battutura:lol:
Grazie della risposta comunque:ok:

Dunque, ricapitolando, per un uso normale mi stai dicendo che le value RAM vanno benissimo comunque? Differenza di prestazioni minime?
E quali marche di Vale Ram suggerite?

P.S: per l'altro discorso non ho capito bene, se una RAM con quella dicitura la metto su AMD che succede?
si,
praticamente nulle
di corsair e kingston, valuta anche le team group elite

in pratica non succede nulla
al entri nel bios e imposti i parametri di funzionamento manualmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro