ram usata, forse guasta?

Pubblicità

panza79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tuti, vorrei esporvi un problema che mi è capitato. Ho acquistato da ebay una slot di ram PC2100 a 266 MHz per il computer di un mio amico che, non avendo molti soldi a disposizione, ha voluto acquistare delle ram usate, nonostante le mie critiche. Quando il bloccho di ram è arrivato l'ho montato ma ho notato subito che le ram non venono conteggiate. Infatti la sua scheda madre ha tre slot di cui 2 con blocchi da 256 Mb di ram e qualla appena comprata da 512 Mb. Dovrebbero essere 1 Gb in totale ma ne da sempre 512. Il problema è che scansionando il pc con aida32 il blocco di ram in questione viene riconosciuto con tutte le specifiche connesse, ma non viene conteggiata. Significa che non funziona o che magari si potrebbe fare qualcosa per ripristinarla o non so qualche opzione da avviare dal bios... per favore aiutatemi perchè questo mio amico mi sta stressando...

No non ho provato. Ma ho paura di eseguirlo senza ram. Ho già provato una volta a montare ram non funzionanti da sole per verificarne il funzionamento. Ho provato ad entrare subito nel bios ma è successo che il monitor non si è acceso e si è bruciato il lettore dvd. In quel caso comunque si trattava di Ram ECC che, erroneamente e per poca esperienza, avevo provato a montare. Comunque vedrò di provare la ram da sola.

vabbe quello è stato un caso limite...altrimenti di norma non succede nulla...o melgio il bios ti rileva quanta ram c'è e quindi se funziona...

Se non sbaglio va montata prima la memoria più gande (slot1)
Scaricati il memtest .
Poi monta solo le ram nuove e riavvia eseguendo il memtest da floppy o cd a seconda di quello che hai scaricato e vedi se funzionano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro