RISOLTO Ram upgrade acer aspire e1-522

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattycaste

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
20
Buonasera, vi scrivo per un problema al notebook di famiglia.
Dovrei fare un upgrade alla ram di un acer aspire e1-522, ho già montato un ssd e non ho riscontrato nessun problema. I problemi arrivano quando devo montare la ram: ho verificato le specifiche tramite cpu-z e il sito della crucial, ma quando vado ad aggiungere il banco non riesco ad incastrarlo nelle "levette" quale può essere il problema? Premetto che la ram l'ho testata anche sull'altro portatile di famiglia, ma non ho riscontrato alcun problema.
Spero possiate aiutarmi

ciao, quella serie di notebook monta ram dd3 sodimm ovviamente, tu qualche hai comprato?
se non entra; o sbagli tu l'inserimento o hai preso una ddr2 o ddr4, ma nel secondo caso te ne accorgi dalla tacchetta centrale che non coincide e ne impedisce l'inserimento

La ram è giusta una sodimm ddr3, infatti si inserisce ma non riesco a fare il "clic" allego delle foto
IMG_20200905_100025.jpgIMG_20200905_100056.jpgIMG_20200905_100038.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda il movimento

La prima volta ho fatto fatica anche io, prima avvicini le due estremità che si devono incastrare con un angolo di 30-45 gradi e poi premi verso il basso

Ultima modifica:
da regolamento le immagini vanno inserite sotto spoiler o con miniatura, ho fatto io per questa volta.

non fa click, perchè non rinserisci la ram sino in fondo, si vede dai contatti dell'ultima foto.
fai come ha detto numero8, inclina la ram e spingi sino in fondo, in modo da inserire i contatti nello slot, dopo di che abbassi la ram per aggangiarla alle 2 clip laterali

riprovaci vedrai che entra, è la sua
vedi i contatti in fondo che sono tutti fuori dalla sede?
1599327009821.png
inserisci sino in fondo inclinando più in alto la ram, in modo che quei contatti stiano dentro lo slot, e poi l'abbassi la ram verso le clip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro