PROBLEMA Ram troppo grande

Pubblicità

RoB_

Utente Attivo
Reazioni
143
Punteggio
60
Salve , ho un piccolo problema. Ho un dissipatore artic duo 34 con due ventole , e 4 banchi di ram crucial ballistix da 3600 per un totale di 32gb , essendosi rotta una ventola del dissipatore , ho provveduto a comprarne una nuova , precisamente una noctua nf-s12b e per evitare problemi di velocità con la ventola originale ne ho presa un altra.
Solo che quando sono andato a rimontare il tutto , un banco di ram (il primo a sinistra ) tocca la ventola e non entra.
la ventola ha la stessa larghezza di quella originale , non capisco perchè non devono starci delle ram se prima stavano o almeno non mi avevano dato nessun problema.
Dovrei cambiare le ventole di nuovo?

No , adesso è tutto smontato.
Non ho mai avuto problemi di sorta neanche quando pulivo e rimettevo tutto a posto
Il problema e da quando ho cambiato le ventole.

montare la ventola quel mm più verso via dalla mobo, più in alto sul dissipatore se mi sono spiegato
ma vedo che il sistema di fissaggio del tuo dissi è inverso, cioè ventole che i ganci si fissano sul lato superiore ed inferiore del dissi, invece che lateralmente, dissi da scaffale allora per me

Mo butto il dissi per due ventole , non ha senso che non si possano mettere ventole diverse causando il blocco delle ram.
Un dissi che supporta le ram ad altro profilo qual è? Deve essere silenzioso , almeno alla pari con questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro