ram sincrono-asincrono HELP !

Pubblicità

toan67

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Aiuto !
Ho una Abit AN8 fatal1ty e un venice 3500 raffreddato con C.M. Ultravortex con 2 banchi da 512MB Geil one BH, voglio tirare su il fsb ma ho dei limiti con la mem 1:1.
Dove vedo da bios la possibilità di modificare ram sincrono/asincrono ?
Grazie per l'aiuto.
ciao
Andrea

toan67 ha detto:
Aiuto !
Ho una Abit AN8 fatal1ty e un venice 3500 raffreddato con C.M. Ultravortex con 2 banchi da 512MB Geil one BH, voglio tirare su il fsb ma ho dei limiti con la mem 1:1.
Dove vedo da bios la possibilità di modificare ram sincrono/asincrono ?
Grazie per l'aiuto.
ciao
Andrea

ola!
non ho la abit...
ma sulla mia asus i divisori si attivano impostando le ram a una freq diversa:

ddr 200/266/333/400...

ciaoooooo.... ;)

piotr80 ha detto:
ola!
non ho la abit...
ma sulla mia asus i divisori si attivano impostando le ram a una freq diversa:

ddr 200/266/333/400...

ciaoooooo.... ;)

Scusami ma non ho capito : nel mio caso sulla confezione delle ram c'è scritto DDr400 Cl1,5 e DDR500 Cl2: quindi ? Non mi è chiaro oppure oggi mi sono alzato un po' rintr....?

Grazie.
Byeeeeeeee
Andrea

devi impostare invece che ddr400, vuol dire rapporto con il bus del processore 1:1, ddr333 ad esempio, in modo che il bus del processore sarà più alto della frequenza delle memorie ram.

Ludus ha detto:
devi impostare invece che ddr400, vuol dire rapporto con il bus del processore 1:1, ddr333 ad esempio, in modo che il bus del processore sarà più alto della frequenza delle memorie ram.
QUindi se imposto 333 avrò un rapporto..., se poi tiro su il fsb che so a 250 o + devo, tra le altre cose, abbassare ancora questo ddr a 266p.e. . E' così?.
Quindi il DDr500 che sono le mie ram e che il bios della mia mobo prevede... che ci faccio ? Forse mi servono alti voltaggi per raggounger i ddr500 che gli amici Abit per ora non hanno previsto ?.

Scusa se magari sono domande un po' "idiote" ma i forum servono appunto a far capire alla gente come funzionano certe cose, no ? Giusto per capire quali valori devo modificare per oc al meglio.
ciao e grazie ancora.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro