PROBLEMA RAM. Sia w7 che w10

• Autore discussione Autore discussione daevy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

daevy

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve. Ho assemblato un nuovo PC con Windows 10 e al momento sto utilizzando la ram che avevo sul vecchio pc con windows 7. Parliamo di 4gb, non sono molti ma ci facevo un po' tutto nel vecchio PC. Da quando ho quello nuovo mi da continuamente errore di ram e non riesco a fare quasi niente.

Convinto che fosse colpa di w10 ho provato a tornare a w7.

Con mia sorpresa il problema permane. Il test della ram l'ho fatto e sembra ok.

Possibile sia un problema di compatibilità o qualcosa del genere col nuovo pc?

Adesso ho ordinato delle furyx, ma speravo di poter tenere anche quelle vecchie.

La mobo è una asrock 970 extreme3 r3
La CPU è amd 6300fx
Le ram delle vecchie kingston ddr3 da 1066

2 ore no, ma un'ora piena la avevo già fatta. Ormai aspetto la nuova ram e vediamo se succede ancora.

Ho appena notato una cosa. Appena provo ad avviare un gioco il servizio svchost si occupa tipo 1,2gb di ram. E questo è un problema che ho letto che altre persone hanno. Il problema è che anche se chiudo il servizio e mi segna la ram vuota, i giochi non partono e mi compare sempre la notifica ram piena.

Non capisco.

Sì, è aggiornato! Davvero, non riesco a capire. A quanto pare è proprio il servizio di Windows update che comincia a mangiarsi ram senza apparente motivo.

Però non succede sempre. A volte in effetti lo spazio in ram c'è, ma mi da errore e mi chiude i programmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro