PROBLEMA RAM sempre piena in modo anomalo

Pubblicità

Ax3l999

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, da quando ho aggiornato le componenti hardware del mio pc desktop (mother board, cpu e ram) noto un problema che sta diventando fastidioso: la RAM del mio PC, che ammonta a 8GB, risulta spesso piena (il task manager rileva spesso il 99% della ram utilizzata) senza aprire programmi particolari. Può capitare con aperto contemporaneamente chrome, outlook, word, quindi programmi non particolarmente pesanti. Inoltre a volte il pc capita che si rallenti come se gli mancasse la ram e finchè non viene riavviato è difficile da usare.

Ho provato a fare diverse cose:

+ scansioni con antivirus, antimalware, ecc.
+ installazione pulita del sistema operativo
+ installazione di un sistema operativo diverso dall'originario windows 8.1 passando a windows 10
+ ho lanciato memtest da bios senza che rilevasse problemi sulle ram con la scansione approfondita

Le componenti hardware del mio pc sono le seguenti:

+ Gigabyte Z97X-Gaming 3, Socket 1150, Z97
+ Intel 1150 i5-4690K
+ Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9, vengeance
+ SSD Samsung 840 PRO
+ altre componenti quali hard disk, ecc che non mi sembra rilevante elencare

Qualcuno può aiutarmi nel risolvere il problema? Generalmente quando non avevo questo genere di problema nell'uso quotidiano senza usare applicazioni pesanti, quali giochi, ecc., non andavo mai oltre il 50% di RAM sempre considerando 8GB di ram.

Stesso identico problema con la ram satura e il disco al 100% che rallentava il sistema.. con instlalazione pulita poiché windows 10 era il primo os di quel comuter essendo nuovo e con tutti i driver e bios aggiornati.. ma niente sempre l'occasione stesso problema che mi ha portato a tornare a windows 7 ultimate in attesa di un grosso aggiornamento di mamma microsoft

Pubblicità
Pubblicità
Indietro