RAM riservata per l'hardware non arrivo a 8 GB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

idperrone

Nuovo Utente
3
0
ciao ragazzi del forum, non ne so molto di informatica, ho smucinato un po e non riesco a capire dove sono i miei 8 Gb di memoria che dalle caratteristiche del pc ci dovrebbero essere, ma non ci sono, vi posto delle foto da proprietà del pc, e da task manager sia la situazione memoria che la situazione RAM? sapete dirmi che fine fa la memoria? in fase di acquisto io ho acquistato un pc che doveva avere 8 gb di memoria, di cui sapevo che 2 erano a beneficio della scheda video, ma gli altri due per rrivare a 8 dove sono? che vuol dire 2 gb utilizzati per l'hardware?, mi scuso ho cercato un po' dapertutto, ma con le mie conoscenze non riesco a capire
 

Allegati

  • SPECIFICHE DISPOSITIVO.jpg
    SPECIFICHE DISPOSITIVO.jpg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 18
  • MEMORIA.jpg
    MEMORIA.jpg
    141.5 KB · Visualizzazioni: 18
  • SCHEDA VIDEO.jpg
    SCHEDA VIDEO.jpg
    192.4 KB · Visualizzazioni: 16

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
intanto non devi postare su discussioni di anni fa, motivo per cui ti ho creata questa
sapete dirmi che fine fa la memoria? in fase di acquisto io ho acquistato un pc che doveva avere 8 gb di memoria, di cui sapevo che 2 erano a beneficio della scheda video, ma gli altri due per rrivare a 8 dove sono? che vuol dire 2 gb utilizzati per l'hardware?
5,96 utilizzabile + 2 per la scheda video = 7,96 quindi dove sta il tuo dubbio? c'è tutta!
gli 0,04 GB che mancano sono esattamente quelli riservati all'hardware, precisamente la riserva il BIOS per poter svolgere le proprie funzioni
è tutto regolare, le altre figure mostrano l'utilizzo istantaneo, ossia quello nel momento in cui scatti le foto e come sono ripartite le porzioni di RAM dal sistema operativo
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili