RAM ! quanto conta nel 3D ?

Pubblicità

lo squartatore

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
58
:help: vorrei sapere se la RAM influisca molto nelle prestazioni videoludiche oppure non mostra significativi incrementi. Io ad esempio ho un modulo Twinmoss Pc3200 ( non BH5 ), vorrei sapere se vale la pena acquistare le speed premium PC3500 e poi overclokkarle al massimo. Naturalmente mi aspetto un incremento significativo.
Sapete per caso dirmi di quanto probabilmente aumenteranno le mie prestazioni nel 3D?

Ultima modifica:
Ma' credo che guadagni solo su benchmark tipo 3D mark, e qualche applicazione,compressione :eyes: , ascolta altri pareri visto che io non o ancora delle ram blasonate,almeno anch'io sapro' quanto contano in 1 pc performante :asd: :ghignopin

non vorrei dire cavolate, ma per i giochi serve soprattutto TANTA ram, la qualità non conta molto. poi naturalmente se vuoi overclokkkkare ti servirà ram più performante...

A parità di frequenza e timing le RAM dovrebbero offrire più o meno le stesse prestazioni! La differenza tra ram performanti e le altre dipende dalla loro capacità di mantenere timings bassi anche salendo con le frequenze e di riuscire ad arrivare a certe frequenze (in pratica la loro predisposizione all'overclock). Quindi è chiaro che se hai intenzione di overclockare ti conviene scegliere delle buone RAM altrimenti oltre a un tot non riuscirai ad andare a meno di metterti in asincrono con un'evidente perdita di prestazioni. Quindi dipende da cosa hai intenzione di fare: nell'acquisto tieni conto dei timings e che la differenza tra un pc overclokkato e uno a default nei giochi si sente e avere delle RAM di cattiva qualità potrebbe impedirti di overclockare come si deve ;)

Ultima modifica:
se non devi fare degli oc sfrenati non c'e bisogno di comprare delle ram al top basta che non compri delle cagate estreme,cosi ti permettono di aver un buon compromesso prezzo prestazioni.le kingston,le v-data e le s3 per me sono buone e non costano un capitale!

ho visto però che le speed premium BH5 possono fare 260Mhz con 2-2-2-5, quindi vorrei sapere solo se posso avere significativi incrementi nel 3D( almeno il 5% in più al 3D Mark 2005 ), prendendo le speed premium. Oppure se mi conviene restare con questi moduli e investire il budget RAM, in un'altro componente.

lo squartatore ha detto:
ho visto però che le speed premium BH5 possono fare 260Mhz con 2-2-2-5, quindi vorrei sapere solo se posso avere significativi incrementi nel 3D( almeno il 5% in più al 3D Mark 2005 ), prendendo le speed premium. Oppure se mi conviene restare con questi moduli e investire il budget RAM, in un'altro componente.
il miglioramento è talmente piccolo che quasi non te ne accorgi....!cmq come ho detto quelle ram e simili ti convengono solo se devi fare degli oc estremi e quindi le ram devono tenere dei bus molto alti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro