[RAM] quale fra le due?

Pubblicità
Non riesco a capacitarmi di come qualcuno possa affermare che le Corsair siano migliori (addirittura di 100 volte... :rolleyes:), ma a parte questo dovresti specificare le tue esigenze o meglio cosa cerchi in un kit di RAM in quanto memorie di marche diverse ma con stessa frequenza e timing hano identiche prestazioni, ma - talvolta - prezzi diversi, e se non si pratica overclock alle memorie conviene ovviamente prendere il kit meno costoso. :)

se prorio vuoi cercare il pelo nell'uovo a mio avviso:
le ram al top usano chip MICRON
sia corsair che kingston producono (a parità di frequenza) vari livelli di ram.-Vai sui siti e in certi casi puoi verificare che chip montano.-

Corsair tra le due...cmq se posso consigliarti le OCZ Platinum 1066 nel kit da 4GB 2x2GB sono una freccia...anzi 4:lol:

Non riesco a capacitarmi di come qualcuno possa affermare che le Corsair siano migliori (addirittura di 100 volte... :rolleyes:), ma a parte questo dovresti specificare le tue esigenze o meglio cosa cerchi in un kit di RAM in quanto memorie di marche diverse ma con stessa frequenza e timing hano identiche prestazioni, ma - talvolta - prezzi diversi, e se non si pratica overclock alle memorie conviene ovviamente prendere il kit meno costoso. :)
semplicemente perchè la gente parla senza aver provato con mano le cose.

Comunque quoto attackment, se non fai oc e le terrai stock a vita l'una o l'altra non fa differenza avento stessi timings e stesse frequenze.

Se ti interessa fare oc nessuno dei due moduli è adatto.

Punta su G.Skill, Mushkin, Team Group, Corsair, Crucial e Cell Shock se le trovi.

G.Skill la serie PI è ottima, così come i moduli 2x1GB 8500 Cas4.

Mushkin è una garanzia tanto quato Cell Shock e Crucial in fatto di potenzialità in oc.

Team Group io ho avuto le Xtreem Dark PC2 8500 1066MHz 5-5-5-15 2.1v 2x2GB kit, portate a 1100MHz stessi timings e voltaggi stabili dopo 7 ore di memtest e a 1200MHz 5-5-5-18 2.3v per bench.

Corsair la serie Dominator è molto buona.

Corsair Dominator, Crucial e Cell Shock dovrebbero generalmente montare chip MicronD9 che sono praticamente i migliori per l'oc. Le mie Team Group Xtreem Dark montavano chip ProMOS mentre la serie Xtreem (quella con dissipatore leggermente più grande) monta chip Micron.

G.Skill e Mushkin non ho idea di che cip montino perchè vari sticks anche con medesimo codice mi è capitato di vedere che montano chip differenti.

p.s. dal DDR2ramlist di i4memory DDR2 RAM List puoi vedere che in linea di massima i vari brand montano i chip che ti ho detto.

un consiglio. Lascia stare OCZ.

.::NeO::.

la g-skill è fin troppo esagerata.....io le uso per oc estremi...... compra 2 moduli 2gb ocz
se usi G.Skill non so quanto siano estremi i tuoi oc :rolleyes:

esistono anche le varianti PC2 6400 da 800MHz 4-4-4-12 2.0v che salgono bene anche loro (provate personalmente su un P5Q-E).

.::NeO::.

io le ho portate da 1600mhz a 2000mhz, quando con la ocz mi sn fermato a 1920mhz......
quindi non puoi dire ke nn valgano niente.......

semplicemente perchè la gente parla senza aver provato con mano le cose.

Comunque quoto attackment, se non fai oc e le terrai stock a vita
l'una o l'altra non fa differenza avento stessi timings e stesse frequenze.

La mia configurazione prevista:

Enermax 625mod 82+
Intel Core 2 Duo E7400 (poi upgrade a Quad)
Asus P5Q Deluxe o Gigabyte 775 EP45-DS4
Sapphire 4670 512Mb DDR4
Sapphire 4670 512Mb DDR4
Pioneer DVR-216D-BK NERO
WD 1TB WD10EADS 32MB Green

Considerando che L'overclock al momento non è previsto e immagino
neppure in futuro, per cui mi interessano prestazioni a default e stabilità,
e che al negozio sono disponibili:

G.Skill
OCZ
TEAM GROUP
CORSAIR

Che marca mi consigliate?
Avevo scelto CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 2GB x 2 CAS 4
per 73,50EUR ma mi è stato detto che con questi soldi si può prendere di meglio.
Oppure invece davvero mi confermate che una vale l'altra?
Comunque meglio evitare OCZ?

gRAZIE.

Pubblicità
Pubblicità