RAM per X554L

Pubblicità

MaSi

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti.

Possiedo un ASUS X554L da qualche anno, e non potendomi permettere al momento di acquistare un laptop o un fisso da Gaming stavo cercando di utilizzare questo, ovviamente per giochi abbastanza leggeri.
In caso vi serva saperlo, principalmente mi interessava far girare il gioco Overwatch decentemente anche con la grafica al minimo.

Il PC non ha mai ricevuto un upgrade hardware, e pensavo che il problema per cui al momento non riesco a farlo potrebbe essere la RAM. Cosa potrei prendere senza spendere troppo? E DDR3 o DDR3L? Essendo una Ram attaccata alla scheda madre ed essendo da 4Gb credo di poter solamente prendere una seconda 4Gb...oppure mi consigliate di muovermi diversamente per migliorare le prestazioni?
In caso di Ram, la mia idea era una Crucial 4Gb Ddr3L 1600MT/s, è buona o c'è di meglio?
 
Grazie per la risposta.

Il modello è x554LD-XX498H

Dunque...uno dei problemi che credo pesi di più, soprattutto giocando, è che ho la statistica Disco di Gestione Attività che varia molto rapidamente e da momenti in cui è molto bassa passa ad altri in cui arriva anche al 100%, principalmente a causa di System e Host servizio sistema locale. Credi che quella Ram (da 4Gb viste le mie disponibilità) possa aiutare su questo o comunque possa fare una differenza abbastanza percepibile da valer la pena acquistarla?
 
Ripropongo la domanda perchè se una Ram nuova può aiutare nel mio caso sarei intenzionato ad acquistarla il prima possibile.
Dati i problemi che ho spiegato nel post precedente, una nuova Ram da 4Gb può fare qualcosa di significativo o sarebbe un acquisto inutile?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top