DOMANDA Ram per un vecchio notebook acer

Pubblicità

linguaccia22

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
Ciao a tutti, un mio cugino dovrebbe cambiare RAM e ssd (ma per l'ssd apro un nuovo post) il notebook e abbastanza vecchio ma per quello che ci deve fare lui gli va bene ma lo vuole potenziare un poco, e voleva cambiare ram aumentarla.

il notebook e un acer extensa 5630 con 2GB di ram su una slot (ha due slot) però volevo capire se il computer supporta due banchi di ram da 2GB o anche due banchi da 4GB
ho fatto qualche screen con cpu-z cosi per farvi vedere tutte le caratteristiche del computer.

io sinceramente vorrei fargli mettere due banchi da 4GB cosi da aver 8GB totali fatemi sapere per favore se e possibile su questo notebook e se le ram li trovo su amazon o ebay
Grazie Mille.

Ciao a tutti, un mio cugino dovrebbe cambiare RAM e ssd (ma per l'ssd apro un nuovo post) il notebook e abbastanza vecchio ma per quello che ci deve fare lui gli va bene ma lo vuole potenziare un poco, e voleva cambiare ram aumentarla.

il notebook e un acer extensa 5630 con 2GB di ram su una slot (ha due slot) però volevo capire se il computer supporta due banchi di ram da 2GB o anche due banchi da 4GB
ho fatto qualche screen con cpu-z cosi per farvi vedere tutte le caratteristiche del computer.

io sinceramente vorrei fargli mettere due banchi da 4GB cosi da aver 8GB totali fatemi sapere per favore se e possibile su questo notebook e se le ram li trovo su amazon o ebay
Grazie Mille.

Certo , supporta. Dovresti trovare delle ram SO-DIMM DDR2

Grazie Mille.
Dove hai letto che supporta 8GB di RAM??
A me risulta che ne supporta solo 4 http://tim.id.au/laptops/acer/travelmate 5730 extensa 5630.pdf (pag.29 del cartaceo o 39 PDF)
http://uk.crucial.com/gbr/en/compatible-upgrade-for/Acer/extensa-5630

Ultima modifica da un moderatore:
a quindi il massimo e di 4GB di ram che può supportare quel portatile mi conviene acquistare due banchi da 2GB o un banco da 4GB ?
qualche consiglio di acquisto su ebay o amazon ?

grazie ^^

Allora prima di fare l'acquisto provo a fare una cosa, su questo portatile ho 8GB di RAM due banchi da 4GB ora se provo a metterli sul computer dove si deve aggiungere la RAM...
però prima che le metto mi dite se può nascere qualche problema se dopo non sono compatibili ? nel senso rischio le mie RAM non vorrei che dopo le rivado ad inserire nel mio portatile e non funzionano più.+

ho fatto uno screen con cpu-z sul mio portatile per farvi vedere che RAM ho
Immagine.webp

ho provato ad usare la mia RAM ma gli slot sono diversi e quindi le RAM non si possono montare.

photo_2017-11-11_18-20-40.webp

e comunque non credo che il portatile supporta fino a 8GB di RAM, anche il caro quizface lo ha notato, sono andato a vedere con i miei occhi i link che mi ha linkato quizface ed effettivamente c'è scritto nelle specifiche
foto99.webp

ho provato ad usare la mia RAM ma gli slot sono diversi e quindi le RAM non si possono montare.

Visualizza allegato 269539

e comunque non credo che il portatile supporta fino a 8GB di RAM, anche il caro quizface lo ha notato, sono andato a vedere con i miei occhi i link che mi ha linkato quizface ed effettivamente c'è scritto nelle specifiche
Visualizza allegato 269541

Si è creata una leggera confusione, a mio avviso.

La RAM marchiata Corsair è di tipo DDR3, invece la RAM marchiata Hynix è di tipo DDR2 (se leggi la sigla c'è scritto PC2-5300S, dove PC2 indica proprio il tipo che è DDR2).

Il tuo Acer supporta memorie di tipo DDR2 e stando alle specifiche su internet, puoi espandere la RAM fino ad un massimo di 4GB su due slot, quindi 2GB per slot.

Ad ogni modo, riporta la sigla esatta e completa del tuo notebook, ad esempio:

Acer Extensa 5630EZ-422G16MN

Visualizza allegato 269539

Visualizza allegato 269541

Spero che tu sappia distinguere chi ti vuole aiutare da chi posta tanto per far qualcosa, senza nessuna cognizione ne ricerca del caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro