ram per p5b

Pubblicità

rob84

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve a tutti vorrei acquistare una p5b liscia e vorrei installarci 2gb di ddr2800, ho scaricato il manuale della scheda e leggo che per le ddr2800 sono compatibili i moduli da 1gb della Hynix e quelli della Micron, quale dei due scegliere? Quali prezzi hanno questidue moduli? Sono ram valide?
Esistono kit da 2gb di queste marche o mi tocca comprare due moduli da 1 gb?

Scusate ancora, ma è strettamente necessario montare le ram indicate sul manuale della scheda oppure posso andare tranquillo con qualsiasi ddr2 800? Fa differenza la singola o la doppia faccia?

rob84 ha detto:
Scusate ancora, ma è strettamente necessario montare le ram indicate sul manuale della scheda oppure posso andare tranquillo con qualsiasi ddr2 800? Fa differenza la singola o la doppia faccia?

Quelle indicate sul manuale, sono le "certificate"....
Cioè provate e testate, quindi dichiarate compatibili al 100% (guasti permettendo)

Le altre, potrebbero andare alla grande, bene, male o non andare del tutto....
C'è solo da provare...:)

Non so quanto comunque non sopra i 150 euro, stavo pensando, ma non si potrebbe installare un kit da 512 +512 e in futuro aggiornare il sistema con un altro kit dello stesso tipo e marca? Una cosa di questo tipo mi precluderebbe il dual channel?
Leggendo il manuale della scheda trovo:
"Due to chipset limitation ddr2 800 with CL=4 will be downgraded to run at ddr2 667 by default settings. If you want to operate with lower latency adjust the memory timing manually"
cosa significa ?????

significa che la mobo nn legge le ram 800MHz @ C4 e le porta a 667MHz, se vuoi usarle a frequenza default cioè a 800MHz devi settare i timings manualmente cmq io ti consiglio di prendere 2 moduli da 512Mb anche perchè 2gb a 150euri è dura..cmq prendi il Kit da 1Gb di OCZ PC26400 (800MHz) @ C5 che andranno benone ;)
edit: x quelle ram stai sulle 140€

Non c'è qualche link in rete con una lista di memorie compatibili con la p5b oltre a quelle scritte sul manuale?
Il sito dove reperisco i pezzi ha disponibili SOLO le CORSAIR XMS2 KIT 1024MB 800MHZ 5-5-5-15 a 114 euri, ma non mi da altre informazioni, tipo se sono single o double side, i voltaggi, il codice del prodotto...
Non mi va di rischiare visto che leggendo un pò in giro ad alcuni vanno bene e ad altri danno problemi (ammesso che siano le stesse, visto che non ho il codice del prodotto)

Non c'è qualche link in rete con una lista di memorie compatibili con la p5b oltre a quelle scritte sul manuale?
Il sito dove reperisco i pezzi ha disponibili SOLO le CORSAIR XMS2 KIT 1024MB 800MHZ 5-5-5-15 a 114 euri, ma non mi da altre informazioni, tipo se sono single o double side, i voltaggi, il codice del prodotto...
Non mi va di rischiare visto che leggendo un pò in giro ad alcuni vanno bene e ad altri danno problemi (ammesso che siano le stesse, visto che non ho il codice del prodotto)

Poco importa se sono single o duobloe face

i votlaggi si trovano sui siti dei produttori e sono..diciamo indicativi

le xms2 così non sarebbero il max a defaul perchè i timing sono alti, cerca il kit team elite 667mhz cas4 che a cas4 dovrebbero arrivare a 800mhz
o delle corsair value, senza dissipatori che a 667mhz po itirano a 800 senza problemi con latenze acettabili

Ps attenzione al doppio post

secondo me le corsair che hai visto te sono sicuramente migliori delle prime che hai citato nel primo messaggio.
quelle corsair costano poko e se hai poco denaro da investire va bene, se invece puoi stare sopra i 200 euro puoi guardare per delle OCZ o delle corsair piu performanti.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro