ram per overclock 1066 o 800mhz???

Pubblicità

minimotardsp

Utente Attivo
Messaggi
641
Reazioni
26
Punteggio
40
ciao raga, devo riuscire a portare il mio q6600 g0 a 3,5ghz, ora sta a 3,1ghz rock solid, + di cosi non riesco a farlo andare, le ram che ho ora sono 2x2gb 667mhz cl5... sono quindi costretto a cambiare ram,il mio budget è di 80€, ho trovato delle corsair dominator 1066mhz a quel prezzo poi ho trovato delle ocz vista extreme 800mhz a 65€ spedite, sono indeciso su quali comprare, c'è molta differenza tra 800mhz e 1066mhz? se prendo quelle a 800mhz poi il procio riesco a farlo saliere a quella frequenza?fatemi sapere grazie :)
 
Con delle ram a 800Mhz dovresti riuscire a portarlo a 3.6Ghz senza OC le ram.
Il moltiplicatore massimo del Q6600 è 9X
Mettendo 400Mhz di FSB con le memorie 1:1 le ram viaggiano a 800Mhz e la cpu 3.6Ghz

CPU e Scheda Madre permettendo ovviamente
 
ho u na p5kpl-am... al momento il rapporto fsb-ram è 4:5 e non sò come si cambia...dici che con la mia scheda madre riesco a portarlo a 3,6ghz?fammi sapere
 
per il rapporto fsb-ram devi guardare nel bios alla voce fsb strap to northbridge di solito nelle asus è sotto a dove si cambia il valore del FSB
p45_fsbstraptonorthbridge_sm.jpg

poi modifichi la voce dram frequency.
Il G31 sinceramente non sò come si comporta in OC.
Fai una bella cosa,prima di lanciarti in acquisti inutili di ram più veloci,prova a vedere con le tue attuali ram "modificando il fsb-ram"se riesci ad arrivare un pò più sù,se poi vedi che le ram ti limitano mentre la mobo regge allora puoi anche pensare di cambiarle con dei modelli più veloci.:ok:
 
Non conosco il chipset G31,potrebbe anche essere che molte impostazioni presenti in altri chipset non siano presenti oppure siano "sotto mentite spoglie :D"
Come dram frequency oltre ad auto cosa ti dà?
 
se lo porto a 400mhz rimane a fare la schermata nera, anche se lo aumento a 345 invece di 344 fa la schermata nera, quindi suppongo che le ram sono arrivate al limite...
 
nel bios quando imposti fsb 400,nel dram frequency dovrebbe darti come valore più basso 800...quindi le tue ram potrebbero non reggere...aumenta il dram voltage a 2,00v
 
Si prova ad aumentare il dram voltage come suggerito da naruto,e testa a 345Mhz di FSB se regge sali poco alla volta.
 
provato a fare come dite voi.. ma niente... ho messo le ram a 800mhz e le ram a 2v senza toccare l'fsb ma niente non parte più il bios... allora ho rimesso come prima... a 2v le ram non vanno... al massimo riescono ad andare a 1,9625...fatemi sapere
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top