Ram per i notebook con i nuovi Ryzen 4.

RamonGarcia

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!

Creo questa discussione perchè, essendo in cerca di un nuovo notebook che monti i i nuovi processori Ryzen, mi sono ritrovato a farmi delle domande riguardanti specificatamente le RAM che incorporano. Essendo che i processori Ryzen danno il meglio e sfruttano al massimo i vantaggi del dual channel, come mai i vari brand non rilasciano laptop con già installato due banchi di RAM( 4+4/ 8+8 ecc,)?

Anche perchè ho visto che alcuni modelli, anche "importanti", hanno solo un banco di RAM, perciò non si potrebbe nemmeno fare un upgrade aggiungendo una seconda RAM.

Se conoscete modelli che montano già un dual channel, con processori Ryzen, scrivetemi pure!

Un saluto!
 
U

Utente 16812

Ospite
La cosa può essere vista in modo positivo nel senso che nel momento in cui si procede all'upgrade della RAM da singolo a doppio canale si spendono meno soldi (perché in dual dovresti rimuovere uno stick e sostituirlo completamente con uno nuovo di maggiore capacità, eventualmente rivendendo quello "vecchio") ?
Per ciò che riguarda i modelli di laptop già in dual, occorre leggere le review e i Forum degli utenti che li hanno acquistati, i produttori non lo specificano ?
 

RamonGarcia

Nuovo Utente
2
0
La cosa può essere vista in modo positivo nel senso che nel momento in cui si procede all'upgrade della RAM da singolo a doppio canale si spendono meno soldi (perché in dual dovresti rimuovere uno stick e sostituirlo completamente con uno nuovo di maggiore capacità, eventualmente rivendendo quello "vecchio") ?
Per ciò che riguarda i modelli di laptop già in dual, occorre leggere le review e i Forum degli utenti che li hanno acquistati, i produttori non lo specificano ?
Mi piacerebbe vedere dei benchmark con i nuovi ryzen 4 in single e dual channel. Perchè se la differenza è ampia, al prezzo del notebook bisogna aggiungere almeno 50€ per acquistare una seconda RAM.
 
U

Utente 16812

Ospite
L'impatto è significativo, il dual channel è almeno il 50% più veloce del single channel ma è altrettanto importante che la RAM sia del tipo a 3200MHz ?

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili