Ram per Gigabyte P55A-UD4

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Messaggi
876
Reazioni
9
Punteggio
46
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova configurazione basata su skt 1156! Come scheda madre ho già scelto la Gigabyte P55A-UD4 e come cpu l'i5 750 raffreddato da un Thermaright Ultra 120 Extreme+Noctua 120mm (che avevo già)! :D

Volevo un consiglio per delle buone ram 1600Mhz da abbinarci (kit da 4Gb)! Attualmente ero indeciso tra le Corsair Dominator CL9 1.65V (9-9-9-24) e le G.Skill Ripjaws CL7 1.65V (7-8-7-24), anche se non sono sicurissimo della compatibilità! :rolleyes:

EDIT: Tra le due contendenti la terza gode: G.Skill ECO CL7 1.35V (7-8-7-24)! :D

Vorrei un consiglio tra questi tre kit o magari altri di pari prezzo! :inchino:

PS-Vorrei acquistare tutto da PR@K@@ dato che è l'unico shop che vende il kit per adattare il mio "vecchio" dissy al nuovo soket! :sisi:

Grazie anticipatamente...:D
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova configurazione basata su skt 1156! Come scheda madre ho già scelto la Gigabyte P55A-UD4 e come cpu l'i5 750 raffreddato da un Thermaright Ultra 120 Extreme+Noctua 120mm (che avevo già)! :D

Volevo un consiglio per delle buone ram 1600Mhz da abbinarci (kit da 4Gb)! Attualmente ero indeciso tra le Corsair Dominator CL9 skt1156 (9-9-9-24) e le G.Skill Ripjaws CL7 (7-8-7-24), anche se non sono sicurissimo della compatibilità! :rolleyes:
Vorrei un consiglio tra questi due kit o magari altri di pari prezzo! :inchino:

PS-Vorrei acquistare tutto da PR@K@@ dato che è l'unico shop che vende il kit per adattare il mio "vecchio" dissy al nuovo soket! :sisi:

Grazie anticipatamente...:D
valuta le g.skill ECO
cmq passare da un phenom x3 ad un i5 non lo vedo molto sensato
proprio ora con l'arrivo dei nuovi x6 :asd:
 
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova configurazione basata su skt 1156! Come scheda madre ho già scelto la Gigabyte P55A-UD4 e come cpu l'i5 750 raffreddato da un Thermaright Ultra 120 Extreme+Noctua 120mm (che avevo già)! :D

Volevo un consiglio per delle buone ram 1600Mhz da abbinarci (kit da 4Gb)! Attualmente ero indeciso tra le Corsair Dominator CL9 skt1156 (9-9-9-24) e le G.Skill Ripjaws CL7 (7-8-7-24), anche se non sono sicurissimo della compatibilità! :rolleyes:
Vorrei un consiglio tra questi due kit o magari altri di pari prezzo! :inchino:

PS-Vorrei acquistare tutto da PR@K@@ dato che è l'unico shop che vende il kit per adattare il mio "vecchio" dissy al nuovo soket! :sisi:

Grazie anticipatamente...:D

guarda le schede gigabyte sono poco schizzinose e non credo avrai problemi con nessuna memoria. cnque ho fatto un pc proprio con i5 e quella scheda madre e le ho montato le corsair da 1600Mhz sigla CMX4GX3M2A1600C8 - timings 8 8 8 24-. se abbassi la frquenaza puoi diminuire i timings.
Dettaglio prodotto ( la foto in grande è sbagliata )

altre memorie molto interessanti sono le GSkill 1333Mhz, timings 7 7 7 21.
Dettaglio prodotto

secondo me fai bene a cambiare piattaforma se ti serve molta potenza. le cpu a 6 core non saranno sfruttate molto e anche fosse amd ormai fa prodotti poco overclockabili e con performance buone ma non eccelse. però io farei uno sforzo e starei sull' i860 se usi applicazioni pesanti - se giochi e basta non ha senso ovviamente - che ha l'hyper-threading. l'i5 no.
cnque gli esacore intel esistono già solo che sono per socket 1366. credo che ne faranno anche per la 1156 ma è solo una mia intuizione.
 
Ho deciso di cambiare piattaforma perchè ho venduto il mio blocco ad un ottimo prezzo! :D
Mi trovavo bene, ma tenendo conto che per lavoro dovrò iniziare ad utilizzare più applicazioni contemporaneamente ho optato per un quad core! Ovvio che deve andare bene anche nei giochi (che ultimamente sto tralasciando ma non si sa mai...) ma purtroppo con l'i7 860 andrei a spendere un pò troppo! :rolleyes:

Ad ogni modo la configurazione l'ho scelta e rimangono solo in bilico le Ram che devono essere performanti dato che non voglio cambiare pc per molto tempo (un paio d'anni spero) e vorrei avere buoni margini di oc per il futuro! ;)
 
le eco cas 8 non so quanto vadano su...ma se trovi le eco come le mie 1600 7-8-7-24 1t a 1.35v,io le tengo in daily a 2000 7-9-7-20 1t a 1,50 (vtt 1.37) se alzo il vtt e la tensione a 1,65 con i timing di prima arrivo 2100-2150 benckabili o vicino ai 2000 però a 6-9-6-20

in giro c'è gente che è arrivata a 2200...
 
Pultroppo su pr0k00 non hanno ancora messo le CL7, ma non ci dovrebbe essere una differenza così abbissale.
 
le eco cas 8 non so quanto vadano su...ma se trovi le eco come le mie 1600 7-8-7-24 1t a 1.35v,io le tengo in daily a 2000 7-9-7-20 1t a 1,50 (vtt 1.37) se alzo il vtt e la tensione a 1,65 con i timing di prima arrivo 2100-2150 benckabili o vicino ai 2000 però a 6-9-6-20

in giro c'è gente che è arrivata a 2200...

Mostruose! :shock::shock::shock:
Scusa ma tu non hai le Dominator? :boh:
E poi anche se CL8 non dovrebbero andare più o meno uguali? Sempre della serie G.Skill ECO sono...:look:

Ad ogni modo le tengo in seria considerazione dato che si trovano allo stesso prezzo delle Dominator e delle Ripjaws! ;)
 
Mostruose! :shock::shock::shock:
Scusa ma tu non hai le Dominator? :boh:
E poi anche se CL8 non dovrebbero andare più o meno uguali? Sempre della serie G.Skill ECO sono...:look:

Ad ogni modo le tengo in seria considerazione dato che si trovano allo stesso prezzo delle Dominator e delle Ripjaws! ;)

Di sicuro vanno 100 volte meglio dellle dominator, le ripjaws sono già meglio ma non sono paragonabili alle eco.
 
Di sicuro vanno 100 volte meglio dellle dominator, le ripjaws sono già meglio ma non sono paragonabili alle eco.

Azz...sono rimasto un pò indietro con le memorie! :blush:
Quindi tra i tre kit le migliori sono le eco...eppure i prezzi sono su per giù gli stessi!! Forse mi sono lasciato trasportare dall'estetica dei dissipatori...:asd:
 
Azz...sono rimasto un pò indietro con le memorie! :blush:
Quindi tra i tre kit le migliori sono le eco...eppure i prezzi sono su per giù gli stessi!! Forse mi sono lasciato trasportare dall'estetica dei dissipatori...:asd:
praticamente le ECO sono quasi identiche a queste:
http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_42_191&products_id=3917
hanno lo stesso chipset.
 
Ho fatto un pò di ricerche e ho trovato anche le ECO con CL7 (7-8-7-24)...mi verrebbero a costare addirittura 2€ in meno grazie ad un coupon trovato online comprese anche di spedizioni! :chupachup
Ad ogni modo dato che la spesa la voglio fare una sola volta, se mi dite che nella fascia di prezzo inferiore a 120€ sono le migliori prendo quelle! :D
 
le hai trovate all estero vero?me*o*yc?se si è un ottimo sito...

vedrai che ti diverti...con un leggero overvolt salgono bene...p.s. magari prendi airflow se vuoi tenerle in daily...
 
Ho fatto un pò di ricerche e ho trovato anche le ECO con CL7 (7-8-7-24)...mi verrebbero a costare addirittura 2€ in meno grazie ad un coupon trovato online comprese anche di spedizioni! :D
Ad ogni modo dato che la spesa la voglio fare una sola volta, se mi dite che nella fascia di prezzo inferiore a 120€ sono le migliori prendo quelle! :D

Non ti preoccupare, sono sicuro che ne sarai soddisfatto al 100%, secondo me le uniche ram che le battono sono le G.Skill Perfect Storm
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top