DOMANDA Ram per Asrock 970 extreme3 r2.0

Pubblicità

Blaster1920

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao a tutti, mi appresto all'assemblaggio di un pc che verrà utilizzato prevalentemente in ambito modellazione 3d, e volevo chiedervi un parere su che modello di ram con le seguenti caratteristiche posso prendere:
8gb
1600 mhz
cl9
La configurazione da acquistare sarebbe:
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Retail
SSD OCZ ARC 2.5" 240GB Lettura 480MB/s Scrittura 430MB/s SATA3
CPU AMD 8320E Black Edition 8-Core Socket AM3+ 3,2GHz 8MB 32nm Boxed
Case Full-Tower Xigmatek Asgard Nero ATX

e come scheda video una amd firepro v8750 già acquistata da tempo.
Grazie in anticipo

Ciao a tutti, mi appresto all'assemblaggio di un pc che verrà utilizzato prevalentemente in ambito modellazione 3d, e volevo chiedervi un parere su che modello di ram con le seguenti caratteristiche posso prendere:
8gb
1600 mhz
cl9
La configurazione da acquistare sarebbe:
Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Retail
SSD OCZ ARC 2.5" 240GB Lettura 480MB/s Scrittura 430MB/s SATA3
CPU AMD 8320E Black Edition 8-Core Socket AM3+ 3,2GHz 8MB 32nm Boxed
Case Full-Tower Xigmatek Asgard Nero ATX

e come scheda video una amd firepro v8750 già acquistata da tempo.
Grazie in anticipo

L'8320E va meno dell'8320 standard. Ok, sale meglio, ma con quella scheda madre sali poco. Ti consiglio di cambiare scheda madre con una Gigabyte 970A UD3P.

Inoltre 750W di alimentatore sono del tutto fuori luogo. La scheda video consuma sui 200W, la CPU overclockata non arriverà oltre i 200. Direi che con un Antec Neo-ECO 620C vai più che bene.

L'8320E va meno dell'8320 standard. Ok, sale meglio, ma con quella scheda madre sali poco. Ti consiglio di cambiare scheda madre con una Gigabyte 970A UD3P.

Inoltre 750W di alimentatore sono del tutto fuori luogo. La scheda video consuma sui 200W, la CPU overclockata non arriverà oltre i 200. Direi che con un Antec Neo-ECO 620C vai più che bene.
OK, come ali preferirei il xfx da 650, e come processore mi sapresti consigliare qualcosa dai 100-170 euro?
Pensi che se andassi sull'ultimo atom uscito quest'anno per l'uso a cui é destinato potrebbe andare? Visto che comunque il processore mi servirà fino a un certo punto...

OK, come ali preferirei il xfx da 650, e come processore mi sapresti consigliare qualcosa dai 100-170 euro?
Pensi che se andassi sull'ultimo atom uscito quest'anno per l'uso a cui é destinato potrebbe andare? Visto che comunque il processore mi servirà fino a un certo punto...

Atom? Se mai, se sai che il processore ti servirà marginalmente, i5 4460 + ASRock H97 Pro4. Se prendi l'XfX comunque ti basta anche il 550. Il neo eco 620 è un 560 W, l'XfX 550 è un 550W reale.

So bene che il neo non é reale, per quello chiedevo. Comunque quel i5 alla fine viene a costare come il AMD...
Sorry, intendevo Pentium Offerta, Vendita CPU Intel Pentium Dual-Core G3258 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 58W Boxed - BX80646G3258

Un Pentium è troppo poco. L'i6 viene a costare come l'AMD, ma è basato su una piattaforma molto più moderna e ha una potenza per-core di gran lunga superiore (quasi doppia). Questo significa che, in applicazioni che sfruttano pochi thread, l'i5 avrà un vantaggio considerevole.

Un Pentium è troppo poco. L'i6 viene a costare come l'AMD, ma è basato su una piattaforma molto più moderna e ha una potenza per-core di gran lunga superiore (quasi doppia). Questo significa che, in applicazioni che sfruttano pochi thread, l'i5 avrà un vantaggio considerevole.

Ook grazie per le delucidazioni. pensi che si possa risparmiare qualcosina sulla mobo visto che farò al max 0,2 GHz di oc sul procio?

Ook grazie per le delucidazioni. pensi che si possa risparmiare qualcosina sulla mobo visto che farò al max 0,2 GHz di oc sul procio?

Con le H97 non puoi fare OC, nemmeno di 1 MhZ, quindi non si pone il problema. Poi 0,2 GhZ di OC sono 200 mhz, non si notano nemmeno con un microscopio.

Per qualche soldo in meno prendi l'Antec Neo-ECo 620C. Sta a 53 euro su ePrezzo, sped inclusa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro