DOMANDA Ram pc vecchio

Pubblicità

Fafnir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, ho una domanda su un PC vecchio, che sto rimettendo a posto e cercare di farne un uso semplicissimo ad internet e pochi programmi leggeri per musica. La domanda è questa: c'è un modo per sapere senza aprire il portatile, diciamo già fragile, di quanta RAM posso ampliarlo e quante porte per la RAM possiede, se una o due?

mmm prendi un portatile usato a 50-100 euro, e fai prima...

anche perche non credo che aumentare la ram ti serva a molto

ciao a tutti, ho una domanda su un PC vecchio, che sto rimettendo a posto e cercare di farne un uso semplicissimo ad internet e pochi programmi leggeri per musica. La domanda è questa: c'è un modo per sapere senza aprire il portatile, diciamo già fragile, di quanta RAM posso ampliarlo e quante porte per la RAM possiede, se una o due?

Cerca sul manuale, oppure sul sito del produttore. O ancora prova con CPU-Z. Non e' infallibile ma scopri quanti banchi ha ora e quanti slot liberi. Ma soprattutto che tipo di sodimm ti serve

ci ho provato con CPU-Z però praticamente mi dice solo che ho una sdram da 224Mb (senza specificare i PINS) e le slot non vede la Ram utilizzata (2 slot) e quindi mi compaiono tutt'è due libere :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro