Ram onboard Notebook Asus

Pubblicità

ikar

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao. Ho un notebook Asus UX310U che in teoria ha problemi di RAM.

Ho fatto il test con Memtest dopo aver riscontrato svariati problemi di schermata blu.
Ho rimosso il coperchio sotto e ho scoperto che la RAM è saldata sulla mb. Poi c'è anche uno slot libero a parte per eventuali upgrade.
Ma in questi casi come funziona? Si guasta la ram e uno cambia scheda madre? ? o ci si può salvare sfruttando il solo slot di espansione?

vi piacciono i notebook ultrasottili compatti e con bordi fini?
ecco il risultato di dove è arrivato il mercato :(
purtroppo per risparmiare sui costi e spazio molti portatili anche di fascia media ormai la saldano, cosa che appunto non sopporto per il motivo che hai appena scritto
Si guasta la ram e uno cambia scheda madre?
:(

quindi di base la risposta è si, anzi lo puoi buttare dato che una scheda madre di quelle se la fanno pagare pure cara e la trovi solo usata -.-'

la soluzione potrebbe essere quella di cercare in qualche modo di limitare la frequenza di lavoro della ram, ma sui portatili il bios non te lo permette, e a livello software non sempre è possibile

se vuoi sfruttare lo slot libero, andrebbe dissaldata la ram fallata!

vi piacciono i notebook ultrasottili compatti e con bordi fini?
ecco il risultato di dove è arrivato il mercato :(
purtroppo per risparmiare sui costi e spazio molti portatili anche di fascia media ormai la saldano, cosa che appunto non sopporto per il motivo che hai appena scritto

:(

quindi di base la risposta è si, anzi lo puoi buttare dato che una scheda madre di quelle se la fanno pagare pure cara e la trovi solo usata -.-'

la soluzione potrebbe essere quella di cercare in qualche modo di limitare la frequenza di lavoro della ram, ma sui portatili il bios non te lo permette, e a livello software non sempre è possibile

se vuoi sfruttare lo slot libero, andrebbe dissaldata la ram fallata!

quando ho fatto il test della ram ho pensato "ottimo, problema trovato e risolto con 40 euro" =) incredibile!

Senza dissaldare la vecchia ram (qualche tecnico lo fa?) dici sia impossibile?

non credo si possibile aggirarlo, va dissaldato

Ho inserito altri 8 gb di ram nello slot di espansione e al primo tentativo ho portato a termine formattazione e installazione di windows 10.
Come previsto dopo un'oretta di utilizzo, è ricomparsa la schermata blu. Vedrò di informarmi per la dissaldatura... alla fine buttar via un notebook per una cosa del genere è pazzesco ?

be si avrai schermate blu random nel momento che il sistema operativo usa la parte fallata della ram,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro