ugo1
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 49
Ciao,
a volte all'avvio del pc ricevo un bsod (compare una schermata blu per qualche secondo) la macchina tenta di ricaricare wondows, ci ho tentato tre volte (sono masochista). alla quarta ho inserito una pennetta con memtest e dopo 5 secondi ho avuto una svalangata di errori
.
Ok dico sono le ram. Spengo il pc e lo riavvio nessun problema entro in windows.
decido di rilanciare memtest quattro pass (dieci / undici test di memtest) senza errori (circa dodici ore)
come mai?
alimentatore, motherboard P9X79E-WS, processore, ram mezze andate?
Grazie
Ugo
- - - Updated - - -
Risultati test di oggi
Allora niente Bsod (da un certo punto di vista ci speravo) :D
quello che ho fatto è stato prendere un file da due 2 giga e passarlo più volte (5 volte per banco) al cheksum MD5 niente il risultato ha dato sempre il valore corretto (mi è capitato che nei giorni che tale valore variasse, ma se tutto ok non dovrebbe farlo).
ho fatto girare per ogni singolo banco memtest (i primi dieci test un pass) niente.
ho notato però che su un banco mi ha dato come q-code 33 invece di 23.
finito quest'ultimo banco al memtest rimetto quello che mi dava 33 vediamo cosa mi dà
Ugo
PS: le ram sono ufficialmente supportate dalla motherboard
- - - Updated - - -
confermo un modulo mi da un q-code diverso dagli altri 3 banchi
a volte all'avvio del pc ricevo un bsod (compare una schermata blu per qualche secondo) la macchina tenta di ricaricare wondows, ci ho tentato tre volte (sono masochista). alla quarta ho inserito una pennetta con memtest e dopo 5 secondi ho avuto una svalangata di errori
Ok dico sono le ram. Spengo il pc e lo riavvio nessun problema entro in windows.
decido di rilanciare memtest quattro pass (dieci / undici test di memtest) senza errori (circa dodici ore)
come mai?
alimentatore, motherboard P9X79E-WS, processore, ram mezze andate?
Grazie
Ugo
- - - Updated - - -
Risultati test di oggi
Allora niente Bsod (da un certo punto di vista ci speravo) :D
quello che ho fatto è stato prendere un file da due 2 giga e passarlo più volte (5 volte per banco) al cheksum MD5 niente il risultato ha dato sempre il valore corretto (mi è capitato che nei giorni che tale valore variasse, ma se tutto ok non dovrebbe farlo).
ho fatto girare per ogni singolo banco memtest (i primi dieci test un pass) niente.
ho notato però che su un banco mi ha dato come q-code 33 invece di 23.
finito quest'ultimo banco al memtest rimetto quello che mi dava 33 vediamo cosa mi dà
Ugo
PS: le ram sono ufficialmente supportate dalla motherboard
- - - Updated - - -
confermo un modulo mi da un q-code diverso dagli altri 3 banchi