PROBLEMA Ram o non ram

• Autore discussione Autore discussione ugo1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ugo1

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Ciao,

a volte all'avvio del pc ricevo un bsod (compare una schermata blu per qualche secondo) la macchina tenta di ricaricare wondows, ci ho tentato tre volte (sono masochista). alla quarta ho inserito una pennetta con memtest e dopo 5 secondi ho avuto una svalangata di errori
luxhello.gif
toot.gif
.

Ok dico sono le ram. Spengo il pc e lo riavvio nessun problema entro in windows.

decido di rilanciare memtest quattro pass (dieci / undici test di memtest) senza errori (circa dodici ore)

come mai?
alimentatore, motherboard P9X79E-WS, processore, ram mezze andate?

Grazie

Ugo

- - - Updated - - -

Risultati test di oggi

Allora niente Bsod (da un certo punto di vista ci speravo) :D

quello che ho fatto è stato prendere un file da due 2 giga e passarlo più volte (5 volte per banco) al cheksum MD5 niente il risultato ha dato sempre il valore corretto (mi è capitato che nei giorni che tale valore variasse, ma se tutto ok non dovrebbe farlo).

ho fatto girare per ogni singolo banco memtest (i primi dieci test un pass) niente.

ho notato però che su un banco mi ha dato come q-code 33 invece di 23.

finito quest'ultimo banco al memtest rimetto quello che mi dava 33 vediamo cosa mi dà

Ugo

PS: le ram sono ufficialmente supportate dalla motherboard

- - - Updated - - -

confermo un modulo mi da un q-code diverso dagli altri 3 banchi

test prime ok

Ho trovato un cavo sata non inserito bene, ma è una questione di millietro nel senso che appena toccato il cavo questo si è mosso ed ho sentito il click della clip.

giusto per capire ecco cosa avviene

1- il bsod arriva quando l'animazione della formazione del logo di windows 7 volge al termine
2- appare il bsod per qualche secondo (per fotografarlo ho dovuto togliere la spunta dell'avvio automatico in caso di blue screen of death)
3- il pc si riavvia ed entrando in bios camboi l'ordine di boot mettendo per primo la chiavetta con su memtest
4- a questo punto già al test 4 la schermata comincia a popolarsi di parecchi errori

come mai memtest trova tutti questi errori solo e solamente qundo ho il bsod? corto circuito causa cavo sata? dato spuro che resta in ram?

Ugo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro