Ciao a tutti, ho un'altro forum aperto ma essendo che non risponde più nessuno , ho voluto aprirne un'altro perchè il problema è anche un pò diverso ora, inizialmente avevo delle ram corsair vengeance lpx 16 gb 3200mhz , ma a 3200 mhz non ci andavano , il pc perdeva il segnale video , si accendeva led cpu rosso su scheda madre, si spegnevano le periferiche e non potevo spegnere il pc dal case addirittura, ma solo staccando la spina o spegnere alimentatore , le ram erano stabili a 2666 mhz, dopo vari tentativi nel cambiare timing o altre cose , non avevo risolto niente, quindi essendo che questo problema lo avevano in molti , pensavo fossero le ram della corsair il problema, quindi ho comprato delle crucial ballistix da 16gb a 3000 mhz , oggi sono arrivate , le ho montate, messe a 3000 mhz con i loro timing ma il problema non si è risolto , il pc perde il segnale video , si accende led cpu rosso su scheda madre, si spengono le periferiche e non posso spegnere il pc dal case addirittura, ma solo staccando la spina o spegnere alimentatore, quindi ora cosa potrei fare?
Xmp è attivato , il bios è aggiornato all'ultima versione, le ram sono incastrare negli slot giusti, non ho problemi di temperature
cpu ryzen 5 3400g
gpu rx vega 11 integrata nel processore
mobo b450 tomahawk max ii
ssd sabrent 256gb
hard disk toshiba 1tb
crucial ballistix 16gb 3000mhz
alimentatore corsair cv 650 w 80 plus bronze
Xmp è attivato , il bios è aggiornato all'ultima versione, le ram sono incastrare negli slot giusti, non ho problemi di temperature
cpu ryzen 5 3400g
gpu rx vega 11 integrata nel processore
mobo b450 tomahawk max ii
ssd sabrent 256gb
hard disk toshiba 1tb
crucial ballistix 16gb 3000mhz
alimentatore corsair cv 650 w 80 plus bronze